Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Ferrari: la Lotus non perdona. Kovalainen tra Hulkenberg e Maldonado

17/11/2013 13:31

Formula 1, Ferrari: la Lotus non perdona. Kovalainen tra Hulkenberg e Maldonado |  Sport e Vai

lotus f1

Restano sempre tesi i rapporti tra la Lotus e la Ferrari in questo finale incandescente di stagione sul fronte mercato piloti. La squadra di Enstone non ha perdonato a Maranello il doppio, triplo, sgarbo prima sul fronte Raikkonen, scippato e "consigliato" all'operazione alla schiena, e poi sul fronte Hulkenberg che le malelingue dicano sia stato pagato dalla Sauber via Ferrari per non andare proprio in Lotus.

Il proprietario del team di Grosjean, Gerald Lopez, non le manda a dire: "Raikkonen? Credo che i suoi nuovi datori gli abbiamo suggerito di ridurre i tempi di recupero anticipando l'operazione. Hulkenberg? Era venuto da noi ad Enstone per correre le ultime due gare, poi molto improvvisamente la Sauber lo ha pagato degli arretrati e lui non si potuto liberare..."

Sul fronte mercato il sedile della Lotus resta ambito perchè l'unico ancora in gradi di dare ad un pilota una macchina, se non vincente, almeno da podio come dimostrato da Raikkonen e Grosjean. Hulkenberg resta il favorito numero 1 anche se i soldi della Quantum tardano ad arrivare. In seconda fila accando a Maldonado spunta anche il nome di Kovalainen che ad Austin e Interlagos correrà proprio sulla Lotus. Il team principal Boullier gli ha lasciato la porta aperta: "Se farà bene è un'opzione in più da valutare".


Tags: ferrari hulkenberg kovalainen lotus maldonado Formula 1

Articoli Correlati