Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1: ex proprietario di un team anni '80 chiede l'eutanasia

02/02/2017 14:54

Formula 1: ex proprietario di un team anni '80 chiede l'eutanasia |  Sport e Vai

"Ho avuto tutto dalla vita, ora che ho perso tutto voglio farla finita". Queste le parole con Jean-Pierre Van Rossem ha chiesto l'eutanasia. Il suo passato di eccentrico milionario e finanziere belga si è intrecciato anche con la Formula 1 in cui ha gareggiato con un team sul finire degli anni '80.

Si chiamava Onyx e nell'89 Van Rossem ne era proprietario. Un anno d'oro per lui e per il team che arrivò anche al podio, nel Gran Premio del Portogallo all’Estoril con il pilota Stefan Johansson. Poi l'anno dopo una guerra con Bernie Ecclestone e Jean Marie Balestre, allora ai vertici della FIA, lo portarono all'addio con il team che chiuse i battenti dopo una serie di passaggi al gruppo giapponese Middlebridge e all’imprenditore svizzero Peter Monteverdi.

In una recente intervista pubblicata su Youtube, l'ex milionario ha dichiarato senza mezzi termini che è giunto il momento di porre fine alla sua esistenza: "Sono in declino, avevo un patrimonio di 891 milioni di dollari, ora ho perso tutto. Ho avuto donne, macchine e proprietà, voglio essere io a dire basta".


Tags: proprietario eutanasia Formula 1 Jean-Pierre Van Rossem

Articoli Correlati