Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Caterham nella bufera: i 40 licenziati fanno causa

29/07/2014 10:40

Formula 1, Caterham nella bufera: i 40 licenziati fanno causa |  Sport e Vai

Periodo delicato per la Caterham che se in pista non riesce proprio ad andare come hanno dimostrato i due ritiri di Ericsson e Kobayashi nel Gran Premio d'Ungheria, nemmeno ai box vive un momento tranquillo. Del resto 40 ex dipendenti licenziati durante il passaggio dalla nuova alla vecchia proprietà sono sul piede di guerra.

Il passaggio da Tony Fernandes ai nuovi nuovi investitori svizzeri ed arabi non è stato indolore. Ben 40 tra tecnici e meccanici sono stati licenziati ma secondo loro senza prevviso e senza giusta causa con promesse di retribuzione non mantenute. Nel comunicato redatto dagli ex dipendenti si chiede anche alla FIA di intervenire.

"Avvieremo un'azione legale contro la Caterham F1 - si legge nella nota - I licenziamenti sono stati fatti senza preavviso o consulatazioni. Inoltre la Caterham ha tradito le promesse secondo cui sarebbero stati pagati almeno gli stipendi di luglio. Verrà interpellata la Federazione per un’ulteriore indagine sulle modalità di acquizione del gruppo da parte del consorzio svizzero-mediorientale”".


Tags: dipendenti Caterham tony fernandes licenziati albers Formula 1

Articoli Correlati