Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1 Australia, sospiro di sollievo Vettel: "Una buona Red Bull"

14/03/2014 11:30

Formula 1 Australia, sospiro di sollievo Vettel: "Una buona Red Bull" |  Sport e Vai

Doveva essere un disastro ed invece l'inizio di Gran Premio d'Australia per la Red Bull e per il campione in carica di F1, Vettel, è stato incoraggiante. La monoposto austriaca, vessata dall'affidabilità e dalle prestazioni nei test, è stata veloce, alle spalle delle Mercedes e della Ferrari di Alonso, nemmeno con tanto gap, ma soprattutto non ha avuto problemi nei diversi giri inanellati dal tedesco e dal compagno Ricciardo.

Ovvia la soddisfazione di Sebastian: “È un grande sollievo. Nessuno di noi ha avuto grandi problemi oggi, le macchine hanno girato e il bilanciamento mi è sembrato molto buono. Alla fine del venerdì i tempi non significano molto ma è meglio essere più vicini alla vetta che persi da qualche parte indietro. Ora dobbiamo concentrarci sulle qualifiche e cercare di finire la gara domenica. Obiettivo? Puntiamo sempre in alto, siamo qui per vincere, poi vedremo in gare cosa ci aspetta. Ripeto, per tutti sarà una scoperta continua questa prima gara".

Contento del suo esordio in Red Bull, Daniel Ricciardo che proprio in casa ha raccolto l'eredità del connazionale, Webber: "Siamo davvero, davvero felici perchè pensavamo di essere molto più indietro in termini di prestazione ed invece siamo intorno al secondo rispetto alle Mercedes. La squadra ha lavorato tanto in queste settimane".

 


Tags: red bull vettel f1 ricciardo gran premio australia Formula 1

Articoli Correlati