Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Alonso alla McLaren: futuro prossimo o fantamercato?

05/12/2013 10:16

Formula 1, Alonso alla McLaren: futuro prossimo o fantamercato? |  Sport e Vai

alonso_mclaren

E' bastato un incontro tra Fernando Alonso e Martin Witmarsh in occasione dell’apertura ufficiale della “Fernando Alonso Collection”, una sorta di museo dedicato al pilota asturiano, a far rinfocolare le voci di un addio prossimo di Nando alla Ferrari destinazione McLaren. Il tutto a pochi giorni dalla battuta di Ecclestone che parlando del ferrarista aveva detto: "Si è arreso subito a Vettel ed ha cercato un'altra squadra".

L'interrogativo è d'obbligo sugli scenari futuri della F1 ancor di più in un periodo di pausa che porterà al Mondiale del prossimo anno con tante novità. Di Alonso alla McLaren si era già vociferato qualche tempo fa quando l'annuncio dell'ingaggio di Raikkonen a Maranello aveva fatto subito pensare ad un rinnovato duello interno in rossa in stile Alonso-Hamilton nel 2007 a Woking.Se davvero Kimi dovesse mettere in dubbio a suon di prestazioni la leadership in Ferrari Alonso davvero potrebbe pensare di partire.

Il manager di Alonso, Luis Garcia Abad, ha però smentito le voci di mercato in vista del 2015: “Si tratta di pura fiction di Formula 1, Fernando ha un contratto con Ferrari fino al 2016, non può farne altri per il 2015... ha dichiarato Abad a radio Marca. Ma resta il fatto che Hulkenberg, uno che alla Ferrari piace, sia rimasto ancora per un anno in un team di media fascia come la Force India rinviando i suoi sogni di gloria e quelli, chissà della Lotus che lo aveva corteggiato prima di "ripiegare" sul "dotato" Maldonado.

La McLaren dal canto suo ha puntato per il 2014 sul giovanissimo esordiente Magnussen tenendosi il "veterano" Jenson Button che proprio in vista del 2015, l'anno tra l'altro del ritorno del binomio con la Honda, potrebbe essere "pensionato" in favore di un pilota "grosso", Alonso appunto.

Luca Fusco


Tags: ferrari mclaren raikkonen alonso ecclestone martin witmarsh

Articoli Correlati