Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Alonso: "Il 14 mi porta fortuna". Raikkonen: "Il 7 non mi porta...niente"

11/01/2014 12:10

Formula 1, Alonso: "Il 14 mi porta fortuna". Raikkonen: "Il 7 non mi porta...niente" |  Sport e Vai

ferrari alonso raikkonen

Ieri la FIA ha ufficializzato la scelta da parte dei piloti dei numeri che li accompagneranno da qui in poi per il prossimo Mondiale di F1 e, chissà per tutta la carriera. In Ferrari, ironia della sorte, Fernando Alonso e Kimi Raikkonen hanno scelto due numeri multipli: il 7 per lo spagnolo, il 14 per il finlandese.

Sul sito della scuderia di Maranello, l'asturiano conferma le motivazioni che lo hanno portato a indicare nel 14 il suo numero: “Mi ha sempre portato fortuna fin da quando, il 14 luglio del 1996, all’età di 14 anni vinsi il Mondiale con un kart che aveva il numero 14 – ha spiegato – Vediamo se mi porterà fortuna ancora”. Come al solito invece Iceman Raikkonen non si dimostra banale: “E’ il numero che avevo già lo scorso anno e non ci sono motivi per cambiarlo: mi piace, il che è sufficiente, no?”

Intanto c'è attesa in Ferrari per sapere la rosa dei 5 nomi per la nuova monoposto, che verrà presentata fra il 23 e il 25 gennaio, prima del debutto nei test invernali a Jerez nella sessione del 28 gennaio. Il nome per la nuova nata dal reparto corse di Maranello sarà scelto dai tifosi della rossa attraverso la rete con un vero e proprio sondaggio.


Tags: ferrari raikkonen alonso 7 numeri 14 Formula 1

Articoli Correlati