Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 2 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, "no ad Horner": la Ferrari ha diritto di veto sul successore di Ecclestone

06/12/2013 12:04

Formula 1, "no ad Horner": la Ferrari ha diritto di veto sul successore di Ecclestone |  Sport e Vai

Ferrari-president-Luca-di-Motezemolo

Il veto della Ferrari sulla successione di Ecclestone in F1. "Bernie gode sempre nel fare battute e scherzi". Così un po' di tempo fa il presidente della Ferrari, Luca Montezemolo aveva risposto ad una domanda sull'ipotesi di nominare Chris Horner, team principal Red Bull, quale successore proprio di Ecclestone al comando della Formula 1 così come Bernie aveva indicato.

Al di là del botta e risposta ci sarebbe davvero una clausola presente negli accordi tra CVC (la società di Ecclestone che detiene i diritti della F1) ed il resto del circus che dà alla Ferrari il diritto di veto per alcuni temi, tra questi il nome del futuro successore di Bernie Ecclestone.

A rivelarlo è stato proprio il granbe boss del Circus, parlando della cosa con la CNN: “In primo luogo la CVC non sarebbe mai d’accordo (con la nomina di Horner) ed in secondo luogo la Ferrari avrebbe voce in capitolo. Dobbiamo ottenere il consenso scritto da parte della Ferrari prima della nomina di un nuovo Amministratore Delegato. A confermarlo lo stesso Montezemolo: “Siamo l’unico team con il diritto di veto. Avere più peso politico è impossibile! Siamo coscienti della nostra posizione in F1, senza di noi, sarebbe completamente diversa”. La Ferrari è l'unico team sempre presente ai Mondiali di F1 dal 1950.


Tags: ferrari montezemolo button mclaren massa diretta live hamilton raikkonen formula uno red bull webber vettel pole position f1 alonso lotus gara mercedes clausola

Articoli Correlati