Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari, Vettel veloce ma cauto: "Mondiale non si vince in Australia"

26/01/2016 18:53

Ferrari, Vettel veloce ma cauto: "Mondiale non si vince in Australia" |  Sport e Vai

Riscatto per la Ferrari nel secondo giorno di test Pirelli sul circuito, bagnato artificialmente, a Le Castellet in Francia. Dopo l'ultimo posto su tre di Raikkonen ieri, Sebastian Vettel ha chiuso la seconda e ultima giornata di test con le vecchie monoposto dello scorso anno, davanti alla Red Bull di Daniil Kvyat e alla McLaren di Stoffel Vandoorne girando in 1'06"750 con pista che andava lentamente asciugandosi.

Tempi e prestazioni poco indicative ma primeggiare fa sempre piacere: "È vero, girare in macchina è sempre divertente e anche utile, pure se si tratta solo di un test per gomme da bagnato" ha detto Vettel.

Ma ovviamente l'attenzione di tutti è concentrata sulla nuova Ferrari che sta nascendo a Maranello e di cui Seb dice: "Ho potuto vedere come potrebbe essere e il team si sta preparando per terminarne la costruzione per presentarla. Poi verrà spedita a Barcellona in tempo per i primi test invernali 2016".

Sulla competitività il tedesco non si sbilancia come anche sulla voglia di vincere ribadita da Marchionne: "Tutta la squadra lavora per vincere. Siamo ambiziosi, ma anche consapevoli che l'anno scorso il divario dalla Mercedes era grande e abbiamo lavorato tanto per ridurlo. L’Australia sarà solo la prima gara, sarebbe grande vincere subito, ma l’obiettivo è fare tanti punti dappertutto".


Tags: ferrari sebastian vettel Formula 1

Articoli Correlati