Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari, Gp Singapore: Alonso e Raikkonen credono nel podio

21/09/2014 08:49

Ferrari, Gp Singapore: Alonso e Raikkonen credono nel podio |  Sport e Vai

C'è chi lo dice sottovoce, chi invece come Fernando Alonso con tono più alto: la Ferrari nel Gran Premio di Singapore vuole tornare a salire sul podio che manca dalla gara di Ungheria prima della sosta estiva.

Il quinto e settimo posto delle due rosse di Maranello nelle qualifiche "illuminate" di Marina Bay non devono illudere. Alonso e Raikkonen hanno dimostrato di "stare nei tempi" delle Mercedes, sia per quanto riguarda il giro secco che il passo-gara. Qualcosa è andato storto sul più bello: Kimi ha rinunciato al suo ultimo giro per un calo di potenza alla power unit, Alonso non ha trovato il giro perfetto per stare almeno incollato alle Mercedes e davanti alle Red Bull.

Ma in gara, specie sui circuiti non veloci, e Singapore lo è, la Ferrari è andata sempre un qualcosa in meglio delle prove, vedi l'Ungheria appunto. Su questo si basa la speranza di Alonso: "Sono contentissimo! E' stata una qualifica super perché siamo stati molto competitivi. Non siamo rimasti indietro e siamo molto più vicini alla pole, a soli 2 decimi! Quindi è una giornata molto buona. Il GP è molto aperto e richiederà tanta affidabilità della macchina".  Gli ha fatto eco Raikkonen: "Devo dire che siamo stati sorprendentemente forti durante le qualifiche e questo ci ha permesso di avvicinarci molto alla Mercedes". 


Tags: ferrari raikkonen f1 alonso gran premio singapore Formula 1

Articoli Correlati