Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari, Alonso: Ok l'affidalibilità e i 10 punti, male il distacco da Rosberg

16/03/2014 11:01

Ferrari, Alonso: Ok l'affidalibilità e i 10 punti, male il distacco da Rosberg |  Sport e Vai

Misto tra delusione e consapevolezza in casa Ferrari. Il Gran Premio d'Australia ha confermato la superiorità della Mercedes e in generale dei motori tedeschi. Per la rossa di Maranello il quinto posto di Alonso e l'ottavo di Raikkonen sono una magra consolazione solo alla luce dei ritiri di Hamilton e Vettel. Nemmeno il tanto atteso risparmio sui consumi, punto di forza delle rosse, ha influito nel finale.

Meno soddisfatto della metà Fernando Alonso, partito quinto e finito al quinto posto in una gara senza mai grossi acuti e forse, secondo voci di paddock, con qualche problema di potenza: "A parte qualche problema elettrico all'inizio siamo contenti per l'affidabilità dimostrata visto che anche Kimi (Raikkonen, ndr) è arrivato al traguardo. E' andata bene per i 10 punti in più su Vettel e Hamilton, ma i 35 secondi da Rosberg sono troppi! In generale è stata una gara difficile per noi, dobbiamo lavorare sui dati e migliorare in vista della Malesia. Se mi è piaciuta questa nuova Formula 1? (Sorride, ndr) Vediamo… è tutto da capire ancora".

Decisamente anonima la gara di Raikkonen che salvo qualche sorpasso iniziale e uno finale su Vergne, non è sembrato a suo agio sulla F14T: "Abbiamo avuto qualche piccolo problema... Inoltre in partenza qualcuno mi ha toccato alla prima curva. Dovremmo stare un pochino più avanti, ma non è andata, dobbiamo ancora migliorare. Comunque è stato un week-end piuttosto difficile e complesso, dobbiamo esaminare i dati“.


Tags: ferrari raikkonen alonso gran premio d'australia

Articoli Correlati