Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari. Alonso: giornata positiva. Raikkonen: Spero di migliorare

14/03/2014 12:17

Ferrari. Alonso: giornata positiva. Raikkonen: Spero di migliorare |  Sport e Vai

Sorrisi sparsi in casa Ferrari dopo le prime due sessioni di prove del Gran Premio d'Australia. Prestazioni buone soprattutto con Alonso, addirittura migliore al mattino, terzo e non troppo distante dalle Mercedes al pomeriggio. Ancora in rodaggio Raikkonen che dista un secondo dai migliori e spera di avvicinarsi in vista della gara.

L'asturiano è sembrato da subito in palla ed anche la F14T non è parsa male: "Per noi nel complesso è stata una giornata positiva e nonostante ci fosse un po’ di timore per tutte le complessità derivate dall’applicazione delle nuove regole alla vettura è andata bene, la squadra ha fatto un super lavoro e non abbiamo riscontrato problemi. Nel primo venerdì della stagione - ha concluso - c'è sempre un po' di tensione in più, è l'inizio di un nuovo campionato e l'aspettativa comune è di vedere che tutte le cose su cui si è lavorato durante l'inverno funzionino".

Più abbottonato, ma è consuetudine, Kimi Raikkonen: “Oggi è stata una giornata piuttosto impegnativa, perché anche se siamo riusciti a portare a termine il programma, non sono mancate le difficoltà. Questa sera ci aspetta molto lavoro, soprattutto per comprendere cosa non ha funzionato e per cercare di migliorare in vista di qualifica e gara”.

"Oggi abbiamo cercato di sfruttare le buone condizioni offerte da meteo e pista per lavorare su differenti strategie e mappature in funzione della gara, perche' per il weekend le previsioni sono molto incerte, in particolare nella giornata di domani". Questa l'analisi di Pat Fry, il responsabile del settore Autotelaio della Scuderia Ferrari


Tags: ferrari raikkonen alonso pat fry gran premio australia Formula 1

Articoli Correlati