Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ferrari, Alonso si accontenta: "Fatto il massimo". Raikkonen deluso

15/03/2014 11:41

Ferrari, Alonso si accontenta: "Fatto il massimo". Raikkonen deluso |  Sport e Vai

Ferrari senza infamia e senza lode nella prima qualifica del Mondiale di F1, in Australia. Fernando Alonso ha fatto segnare il quinto tempo senza mai dare la sensazione di potersi giocare la pole position contro le Mercedes e Ricciardo. Per di più la direzione corsa lo ha messo sotto osservazione per un presunto rallentamento nei confronti della Sauber di Gutierrez in Q1. Male invece Kimi Raikkonen, mai davvero in palla in questo week end e solo 12simo, partirà 11° per l'arretramento di Bottas.

Alonso, in attesa di novità dalla direzione corsa, si prende il suo solito quinto posto in continuità con i risultati dello scorso anno ma con una prospettiva, si spera, diversa: "La macchina finora è stata ben bilanciata in ogni condizione, per ora non ci ha dato problemi: dobbiamo però vedere in gara, sia per i consumi che per l'affidabilità. Il quinto posto era il massimo che potessimo ottenere. I risultati di ieri non erano veritieri, oggi abbiamo visto i reali valori in campo, cioè le Mercedes davanti. In gara i consumi giocheranno un ruolo, il podio è fattibile ma l’obiettivo principale sarà finire la gara”.".

Come al solito lapidario, ai limiti dello strafottente, Kimi Raikkonen che è pure uscito di pista picchiando il muso della F14T contro il muretto: Credo di essere scivolato, poi sono andato a sbattere. Sono rimasto bloccato in mezzo al traffico, è stato un weekend molto difficile per noi, ma a volte va così. Oggi meglio rispetto a ieri ma c'è ancora molto da lavorare“.


Tags: ferrari raikkonen alonso gran premio australia Formula 1

Articoli Correlati