Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Vettel: "Presto a Maranello, voglio vincere"

27/01/2016 11:10

F1, Vettel: "Presto a Maranello, voglio vincere" |  Sport e Vai

Sebastian Vettel è sceso ieri in pista a Le Castellet per i suoi primi test stagionali al volante della Ferrari. Il tedesco ha ottenuto il miglior tempo della giornata, dicendosi al termine molto soddisfatto per essere tornato al lavoro con la Rossa. “È sempre utile e divertente guidare - ha dichiarato Vettel - specialmente sul bagnato. Come noto abbiamo provato dei prototipi ma alla cieca quindi non so dirvi quali potranno essere promossi. Di certo alcuni si sono comportatati meglio di altri, ad ogni modo starà al fornitore fare le valutazioni del caso una volta analizzati i dati”.

Ai giornalisti, Vettel non ha voluto anticipare nulla circa la nuova Ferrari. “Non è oggi il giorno della presentazione. Diciamo che ho un’idea di massima di come sarà, tuttavia non l’ho ancora vista assemblata. Per il resto nelle prossime settimane mi recherò a Maranello per lavorare al simulatore e inoltre dovrò rimettermi in forma dopo gli strappi alla regola del Natale”.

Infine il tedesco ha parlato delle chance della Rossa di vincere il Mondiale 2016. “Si parte per vincere, però è ancora troppo presto per sbilanciarsi non essendo cominciato il campionato e non avendo neppure verificato il livello dell’auto. Occorre dunque aspettare per vedere come procede il tutto man mano”.


Tags: ferrari vettel test

Articoli Correlati