Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Vettel: "Ho bisogno di cambiare". Horner: "Seb andrà in Ferrari"

04/10/2014 08:56

F1, Vettel: "Ho bisogno di cambiare". Horner: "Seb andrà in Ferrari" |  Sport e Vai

Il casco rosso con cui Sebastian Vettel si è presentato a Suzuka doveva essere un indizio. Ora che la Red Bull ha ufficializzato il suo addio tutto è più chiaro ed anche le dichiarazioni dei protagonisti vanno in un'unica direzione: Vettel correrà in Ferrari nel 2015.

Manca l'ufficialità ma a darla ci ha pensato il team principal della Red Bull, Chris Horner con la bendizione di Helmut Marko che, forse come tutto il team, non ha gradito di essere stato scaricato per primo dal tedesco: "Sì, dal primo gennaio 2015 sarà un nostro avversario: andrà in Ferrari. Ce lo ha detto la scorsa notte, di sicuro non a cuor leggero. C'era una clausola nel suo contratto (via se finisce oltre il terzo posto nel mondiale piloti, ndr) e ha deciso di usarla".

Un po' spiazzato ma di sicuro liberatosi di un peso il 4 volte campione del mondo che lascia la Red Bull dopo 38 Gran Premi vinti, 65 podi, 54 pole position: "E' stata una scelta difficile, non vado via perché non ho ottenuto buoni risultati quest'anno ma avevo bisogno di cambiare. Dove vado? Una scelta fatta con il cuore, non vedo l'ora di inziare. Team italiano? Posso dire che mi sono già trovato bene in Toro Rosso (sorride, ndr)".


Tags: ferrari red bull f1 sebastian vettel Horner marko Formula 1

Articoli Correlati