Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 ultimi test a Barcellona: ecco chi gira, punto interrogativo Alonso

25/02/2015 09:23

F1 ultimi test a Barcellona: ecco chi gira, punto interrogativo Alonso |  Sport e Vai

Sarà sicuramente la presenza o meno di Fernando Alonso sulla McLaren il punto di domanda più grande che ci accompagnerà in vista degli ultimi test della Formula 1 a Barcellona prima dell'esordio mondiale in Australia.

Lo spagnolo è ancora sotto osservazione all'0spedale di Barcellona dopo il botto "misterioso" di domenica scorsa e appare difficile vederlo alternarsi con Button in questo fine settimana al Montemelò, più probabile che ci sia Magnussen in attesa che l'asturiano recuperi appieno in vista di Melbourne.

Gli altri team invece hanno già comunicato la loro line-up per la terza e ultima sessione di test. Niente spazio a terzi piloti o tester, solo i titolari a cominciare dalla Mercedes che dopo i problemi fisici spera di poter schierare senza problemi Hamilton e Rosberg a giorni alterni.

Schema stavolta che sarà "copiato" dalla Ferrari che finora aveva schierato i piloti per due giorni di fila: ed invece Raikkonen e Vettel si alterneranno come anche Massa e Bottas sulla Williams, Ericsson e Nasr sulla Sauber e così via gli altri team. Controcorrente la Red Bull che sarà in pista per i primi due giorni con Kvyat e i restanti con Ricciardo.Infine c'è attesa per vedere in azione la VJM08 Force India, che non ha ancora annunciato il suo programma ed i piloti impegnati.

IL PROGRAMMA DEI TEST

TEAM - GIOVEDì - VENERDì - SABATO - DOMENICA

Mercedes Hamilton Rosberg Hamilton Rosberg
Red Bull Kvyat Kvyat Ricciardo Ricciardo
Williams Massa Bottas Massa Bottas
Ferrari Raikkonen Vettel Raikkonen Vettel
McLaren        
Force India        
Toro Rosso Sainz Verstappen Sainz Verstappen
Lotus Grosjean Maldonado Grosjean Maldonado
Sauber Ericsson Nasr Ericsson Nasr

Tags: ferrari button mclaren massa hamilton raikkonen formula uno red bull vettel rosberg pole position f1 alonso lotus gara mercedes sergio perez ricciardo grosjean Formula 1

Articoli Correlati