Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, problemi a Jerez: dopo la Ferrari cede la Mercedes, Hamilton va a sbattere

28/01/2014 13:18

F1, problemi a Jerez: dopo la Ferrari cede la Mercedes, Hamilton va a sbattere |  Sport e Vai

mercedes hamilton sbatte test jerez2014

Davvero un'alba difficile quella della nuova era della Formula 1 2014 che ha preso il via questa mattina sul circuito di Jerez. Lewis Hamilton, sulla Mercedes W05 fresca di presentazione poche ore prima sulla pist lane della pista spagnola, è andato a sbattere poco prima delle 12. La scuderia tedesca ha confermato che si tratta di un cedimento sulla vettura ad aver provocato il lungo del pilota inglese uscito comunque illeso dall'incidente.

Hamilton aveva appena abbassato il suo miglior riferimento, scendendo fino a 1'27"621, di gran lunga il più veloce della giornata fino ad un lungo apparentemente inspiegabile che ha causato l'ennesima bandiera rossa della giornata. "Una rottura ho portato Lewis fuori dalla pista alla curva 1. La causa sarà investigata quando la vettura sarà riportata ai box". ha twittato il team di Stoccarda.

Un paio di ore era stata la nuova Ferrari F14T di Raikkonen a lasciare il finlandese a piedi addirittura nel primo giro di installazione. Dai box di Maranello hanno notato delle anomalie sulla telemetria ed hanno chiesto ad Iceman di spegnere la monoposto per riportarla ai box e controllarla. Anche la Force India VJM07 si è fermata lungo il tracciato al suo primo giro in pista.

 

 


Tags: ferrari hamilton raikkonen test incidente mercedes jerez Formula 1

Articoli Correlati