Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1: Manca solo un posto alla McLaren, ecco tutti i piloti del 2015

29/11/2014 16:54

F1: Manca solo un posto alla McLaren, ecco tutti i piloti del 2015 |  Sport e Vai

Con l’ufficializzazione dell’ingaggio di Carlos Sainz jr in Toro Rosso solo la McLaren deve confermare la propria coppia di piloti per il 2015. Sicura la presenza di Alonso, resta il dubbio sul partner dello spagnolo. Questa la situazione di tutti i team per la prossima stagione:

Mercedes: Squadra che vince non si cambia, confermati Rosberg – che ha un contratto pluriennale – ed Hamilton, il cui contratto in scadenza nel 2015 dovrebbe essere rinnovato a breve. Il terzo pillota sarà Pascal Wehrlein.

Red Bull: Con l’addio di Vettel il nuovo partner di Ricciardo sarà Daniil Kwyat mentre il terzo pilota sarà presumibilmente Lynn o Gasly con Buemi possibile terzo incomodo.

Williams: Confermati Bottas e Massa, terzo pilota sarà Susie Wolff.

Ferrari: Raikkonen resta e al suo fianco arriva dalla Red Bull Sebastian Vettel. Come terzo pilota dovrebbe essere promosso Raffaele Marciello a meno che Jules Bianchi non guarisca dopo il terribile incidente.

McLaren: Atteso l’annuncio di Alonso, assieme a lui dovrebbe esserci Magnussen, favorito su Button. Terzo pilota sarà Stoffel Vandoorne.

Force India: Nessun cambio, restano Hulkenberg e Perez mentre non è stato ancora deciso il terzo pilota.

Toro Rosso: Dopo la promozione del giovane Verstappen il team di Faenza ha preferito alla fine Sainz jr a Vergne.

Lotus: Conferme per Grosjean e Maldonado, mentre il terzo dovrebbe essere Esteban Ocon.

Sauber: Via Gutierrez e Sutil, il team svizzero conterà su Nasr ed Ericsson mentre per il terzo pilota niente da fare né per la De Silvestro né per Sirotkin.

Catheram e Marussia: Allo stato entrambi i team non dovrebbero prendere parte al Mondiale di F1, travolti da problemi economici.

Stefano Grandi     


Tags: ferrari mclaren vettel alonso sainz

Articoli Correlati