Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1: muro Mercedes, non c'è l'accordo sullo sviluppo delle power unit

09/11/2014 10:19

F1: muro Mercedes, non c'è l'accordo sullo sviluppo delle power unit |  Sport e Vai

Ennesimo scontro nel circus, sempre più malmesso, della Formula 1. I Team che si sono riuniti nuovamente ad Interlagos, dopo Austin, non hanno trovato l'accordo sul "Freezing delle power unit". La Mercedes che ha un indubbio vantaggio sul resto delle scuderie, ha chiuso le trattative alzando un muro dinanzi alle richieste, giudicate troppo grandi, degli altri motoristi.

Il "frezing" è il congelamento dello sviluppo dei motori che è regolato da alcune finestre concesse dal regolamento. I team, quelli che inseguono vorrebbero rivedere ed ampliare queste finestre. Ad Austin la Mercedes era disposta a dilazionare l'omologazione di una parte dei 32 gettoni concessi dal regolamento (pari al 48% di cambiamenti sulla power unit) da fine febbraio a luglio. Solo che ulteriori 5 gettoni concessi alla Honda, all'esordio assoluto quindi costretta a partire da zero, ha indisposto gli altri motoristi che hanno preteso pari trattamento.

Ecco quindi la "chiusura" della Mercedes con le parole di Toto Wolff: "Avevamo offerto un valido compromesso ma questa base d'accordo non è stata accettata, per cui non credo ci sia altro da discutere...". L'impressione è che ad Abu Dhabi ci si venga incontro.


Tags: ferrari honda renault f1 mercedes freezing power unit Motori Formula 1

Articoli Correlati