Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, l'ex pilota Barbazza: "Scossa a 600 watt per Alonso". Team pronti a boicottare

05/03/2015 10:57

F1, l'ex pilota Barbazza: "Scossa a 600 watt per Alonso". Team pronti a boicottare |  Sport e Vai

Una voce shock arriva dalla Germania. Secondo quanto scritto dalla Bild il Gran Premio d'Australia che inaugurerà la stagione di F1 potrebbe essere boicottato dagli stessi team se la McLaren non dovesse fare piena chiarezza sulle cause dell'incidente di cui è stato vittima Alonso a Barcellona.

Secondo una fonte del giornale tedesco gli altri team vogliono vederci chiaro perchè, come è scritto nell'articolo “Se un aereo ha un incidente, e c’è anche una piccola possibilità che sia dovuto a un guasto del sistema, tutti gli aerei di quel tipo restano a terra”. Insomma i team vogliono capire se le nuove monoposto sono sicure oppure no.

Ed allora tornano in auge le ipotesi che Alonso sia stato vittima di una forte scossa elettrica. Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1, in un post su Facebook dal titolo "La verità nascosta di Alonso", spiega, citando fonti sicure, che il pilota spagnolo sarebbe stato colpito da una scarica di 600 watt, che gli avrebbero procurato “difficoltà di messa a fuoco e ostruzione momentanea delle vene. Quanto basta per perdere il controllo della vettura e causare l’incidente”. I vaneggiamenti di Alonso ai primi soccorritori (pensava di essere ancora alla Ferrari) sarebbero una prova.


Tags: ferrari mclaren fernando alonso f1 mercedes boicottaggio gran premio australia Formula 1

Articoli Correlati