Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1, Hamilton pronto al rush finale: 'Singapore mi piace, 6 gp al massimo'

15/09/2014 08:40

F1, Hamilton pronto al rush finale: 'Singapore mi piace, 6 gp al massimo' |  Sport e Vai

Lewis Hamilton ha già messo in archivio ed in bacheca il successo di Monza ed è già proiettato con la mente verso il Gran Premio di Singapore con cui la Formula 1, entrerà a partire da domenica prossima nelle sue ultime 6 gare del Mondiale 2014. Sarà ancora lotta a due con Nico Rosberg al di là delle vane speranze, peraltro ribadite, di Daniel Ricciardo di potersi inserire nella lotta in casa Mercedes. Magari sfruttando qualche altro colpo proibito tra i due litiganti. Ma Hamilton sembra abbastanza deciso, specie dopo il chiarimento post Belgio.

Lewis appare determinato: "Nonostante gli alti e bassi sono ancora in piena corsa per il Campionato e questo mi da una motivazione enorme per affrontare le ultime sei gare al massimo, a partire da Singapore. Ci ho già vinto nel 2009 e nel 2008 sono andato a podio“.

Hamilton ha incassato in settimana i complimenti del suo ex compagno di squadra in McLaren, Jenson Button: “Per me è uno dei piloti più veloci che abbia mai messo piede in una monoposto di Formula 1 - ha detto l'inglese a Sky Sports F1 - Ha un talento naturale, probabilmente il migliore di tutti in termini di velocità pura”.

Da un inglese all'altro con qualche anno in più sulle spalle e ben ferrato sulle lotte intestine. Stiamo parlando di Nigel Mansell che in un duello "fratricida" con Piquet ci perse un titolo Mondiale. L'ex ferrarista è sicuro:“Penso che sia tutto in mano alla Mercedes. Spero che li lascino liberi fino alla fine, ma se ci saranno altre ripercussioni prenderanno una decisione: colui che vincerà il titolo sarà quello che loro vogliono favorire


Tags: Jenson Button lewis hamilton mercedes gran premio singapore nigel mansell Formula 1

Articoli Correlati