Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 Gp Malesia: Rosberg svetta su Raikkonen nelle libere2. Alonso 5°

28/03/2014 08:49

F1 Gp Malesia: Rosberg svetta su Raikkonen nelle libere2. Alonso 5° |  Sport e Vai

Cambiando l'ordine degli addendi il risultato resta lo stesso: Mercedes da battere anche nel Gran Premio di Malesia. Dopo Lewis Hamilton al mattino, nella prima sessione di libere, è stato il turno di Nico Rosberg dettare legge nella seconda sessione. Il tedesco ha messo tutti in riga ma con distacchi minimi per chi segue: Raikkonen, Vettel, Hamilton, Alonso, Massa e Ricciardo sono nel giro di soli 3 decimi dal vincitore all'esordio in Australia.

Rosberg ha girato in 1’39”909 con Kimi Raikkonen che ha portato la prima delle Ferrari al secondo posto in entrambe le sessioni, con un miglior tempo di 1’39”994. In palla sembra tornata la Red Bull di Sebastian Vettel, terzo in 1’39”970. Quarto Lewis Hamilton (1’40”051), il più veloce al mattino, e quinto Fernando Alonso (1’40”103) che ha dimostrato un buon passo gara nel long run. Bene anche Ricciardo con l'altra Red Bull e Massa con la Williams, tutti nel lotto dei migliori. Leggermente attardate le McLaren di Button, ottavo, e Magnussen, 12simo, e l'altra Williams di Bottas, nono. Tempi discreti anche per Hulkenberg (Force India, decimo) e Vergne (Toro Rosso, 11simo). La prima Sauber è quella di Sutil, 13simo davanti a Gutierrez, 15simo, entrambi nell'orbita del secondo e mezzo di ritardo.

Ancora una volta disastroso l'inizio delle Lotus. Un’altra giornata da dimenticare per il team di Enstone: 14 giri per Grosjean, 17simo, che si è fermato nel finale con problemi, sembra al cambio, nessuno per Maldonado.

Nella prima sessione di libere Lewis Hamilton è stato il più veloce con il tempo di 1'40"691, mentre il compagno di team Mercedes, Rosberg è finito terzo. In mezzo la Ferrari di Raikkonen, secondo a 0"152. Quarta e quinta le due McLaren di Button e Magnussen. Vettel 7°, Alonso 11°.


Tags: ferrari button mclaren massa diretta live hamilton raikkonen formula uno red bull vettel rosberg pole position f1 alonso lotus gara mercedes sergio perez ricciardo

Articoli Correlati