Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 Gp Malesia, Raikkonen: "Sento la Ferrari ok". Alonso: "Bene con le gomme dure"

28/03/2014 12:39

F1 Gp Malesia, Raikkonen: "Sento la Ferrari ok". Alonso: "Bene con le gomme dure" |  Sport e Vai

Ferrari sugli scudi nella prove libere del Gran Premio della Malesia di F1. Kimi Raikkonen è stato per due volte secondo, al mattino e al pomeriggio, Alonso ha fatto un gran lavoro sulle gomme dimostrando un buon passo sul long-rum. Visibilmente soddisfatti quindi i due piloti di Maranello.

Fernando Alonso: "Nel complesso è andato tutto bene, non abbiamo avuto problemi di affidabilità e sono riuscito a fare un numero di giri sufficiente a comprendere il comportamento delle gomme, che con le temperature che ci sono qui saranno un fattore molto importante. La mescola dura sembra più resistente sulla lunga distanza. Di solito il venerdì è una giornata molto confusa, perché ognuno lavora seguendo programmi diversi, ma quest’anno lo è ancora di più proprio per il fattore novità”.

Kimi Raikkonen: “Ho avuto un feeling migliore rispetto al venerdì di Melbourne. Ero più a mio agio con la F14 T oggi e, anche se non abbiamo avuto problemi di sorta, sappiamo che c’è ancora molta strada da fare. Il programma svolto si è concentrato prevalentemente sul set-up della vettura e su un test delle mescole portate dalla Pirelli: il comportamento si è rivelato buono, anche se – come emerso dalla simulazione di gara – dovremo prestare la massima attenzione al degrado, qui particolarmente elevato“.

 

 

 


Tags: ferrari raikkonen alonso gran premio malesia

Articoli Correlati