Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 Gp Malesia, Alonso: "Ferrari da podio". Raikkonen: "Sesto è ok"

29/03/2014 12:36

F1 Gp Malesia, Alonso: "Ferrari da podio". Raikkonen: "Sesto è ok" |  Sport e Vai

Ancora una volta costretta ad inseguire la Ferrari si scopre apparentemente non troppo distante dai migliori, le Mercedes ma anche la ritrovata Red Bull. Fernando Alonso quarto, Kimi Raikkonen sesto con la sensazione di poter puntare al podio in gara. Per lo spagnolo anche un contatto in Q2 con Kvyat che è stato posto sotto la lente d'ingrandimento dei commissari di gara.

Fernado Alonso: "Possiamo lottare per il podio ed avere una gara senza problemi, anche se l'affidiabilita' non e' ancora al cento per cento. Dobbiamo curare i dettagli. Devo ringraziare tanto i meccanici, in tre minuti hanno cambiato la sospensione. Davvero un lavoro super". Sull'incidente con Kvyat: "Una casualita' molto brutta dovuta alle condizioni della visibilita'. Dopo ho avuto parecchi problemi allo sterzo".

Kimi Raikkonen: "Le condizioni erano molto difficili, c'era pochissima aderenza, slittavamo in ogni parte della pista, ma il risultato è ok, meglio di Melbourne. Il feeling con la vettura va meglio: il circuito è differente, ma la macchina è simile, potremo ancora migliorare, ma la situazione per la agra resta insidiosa".

Stefano Domenicali:Peccato per il terzo posto ma Rosberg ha fatto un bel giro alla fine quindi va bene così. Intanto partiamo dal lato pulito della pista questa volta e poi dopo vediamo la gara come si svolgerà domani, avete visto le cose come cambiano in fretta quindi l’importante è stare li“.


Tags: ferrari raikkonen alonso domenicali gran premio malesia kvyat Formula 1

Articoli Correlati