Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 Gp Bahrain, Alonso: "Ferrari da titolo con uno step in più". Raikkonen: Serve tempo

04/04/2014 08:51

F1 Gp Bahrain, Alonso: "Ferrari da titolo con uno step in più". Raikkonen: Serve tempo |  Sport e Vai

Parole già sentite, più volte, come un mantra da dire a se stesso. La conferenza stampa di Fernando Alonso prima del week end del Gran Premio del Bahrain di F1 non è poi così diversa dalle due precedenti in Australia e Malesia e nemmeno da quelle dello scorso anno. I due quarti posti della sua Ferrari hanno confermato la bontà ma non l'eccellenza della F14T ed anche Kimi Raikkonen ha sottolineato come serva ancora qualcosa in fatto di velocità per competere per la vittoria.

Alonoso: “Sarebbe molto triste se sentissi fin da ora che non possiamo giocarci il titolo nella gara finale di Abu Dhabi. Il margine di crescita è parecchio, possiamo diventare molto più competitivi, intanto però dobbiamo migliorare in tutte le aree la F14 T. Formula Noia? Ci saranno sempre delle gare emozionanti e delle corse noiose, è come nel calcio, a volte ci sono dei terribili zero a zero, altre volte degli emozionanti 5-4 durante i quali ci si diverte tantissimo. Certo queste F1 sono meno difficili da guidare e molto meno veloci”.

Raikkonen: “Non mi aspetto risultati troppo diversi, è passata solo una settimana e sulla macchina non ci sono novità. Non siamo ancora al livello che ci aspettiamo. Se riusciamo a risolvere i problemi allora posso ottenere risultati in linea con le mie ambizioni, questo è il nostro obiettivo.Rapporto con Alonso? Sono troppo impegnato a migliorare l'auto per pensarci..."


Tags: raikkonen alonso gran premio bahrain Formula 1

Articoli Correlati