Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 19 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1 Ferrari Driver Academy: "Mick Schumacher ci interessa"

14/01/2017 09:18

F1 Ferrari Driver Academy: "Mick Schumacher ci interessa" |  Sport e Vai

Mick Schumacher in orbita Ferrari

Una scuderia Alfa Romeo in Formula 1 con Mick Schumacher a farsi le ossa per poi saltare in Ferrari. Un sogno per ora ma che non sembra essere proprio tale per Massimo Rivola, responsabile di Ferrari Driver Academy, che in un'intervista alla Gazzetta dello Sport ha ammesso l'interesse di Maranello per il figlio di Michael appena promosso dalla Formula 4 alla F3.

Mick Schumacher, non solo per la velocità ma anche per questioni indissolubilmente legate al padre Schumi, fa gola alla Formula 1, non lo nascondono nè Ferrari, nè Mercedes e nè Red Bull che stanno iniziando a contenderselo. Rivola ne tesse le lodi: "Ovviamente lo seguiamo e quest'anno potremo farlo ancora più da vicino, se vorrà entrare alla Ferrari Academy troverà un tappeto rosso. Ci piace anche il suo profilo, un ragazzo educato che riesce a sopportare una pressione non indifferente per i ragazzi della sua età, segno che è stato ben educato".

E sul progetto di uno junior team Ferrari in F1 con il nome Alfa Romeo, Rivola dice: "Sarebbe bello se si realizzasse quello che ha prefigurato il presidente (Marchionne, ndr), una sorta di rapporto Toro Rosso-Red Bull, chissà..."


Tags: ferrari michael schumacher alfa romeo mick schumacher Formula 1

Articoli Correlati