Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

F1: ecco la Mercedes W05, la più bella per estetica. Sarà la più veloce?

28/01/2014 09:20

F1: ecco la Mercedes W05, la più bella per estetica. Sarà la più veloce? |  Sport e Vai

mercedes-w05-foto-presentazione

Se ci fosse un campionato di Formula 1 per la bellezza estetica la nuova Mercedes W05 presentata poco fa sulla pista di Jerez, a pochi minuti dall'inizio dei primissimi test F1 Mondiale 2014, sarebbe di certo la più bella.

Linee molto dolci, musetto non troppo esasperato a differenza delle altre scuderie che hanno apportato soluzioni estreme ed antiestetiche. Di certo Lewis Hamilton e Nico Rosberg che la dovranno guidare (lo shakedown sulla pista spagnola è toccato al tedesco), sperano che sia anche veloce e affidabile. La Mercedes W05 presenta un muso simile alla Ferrari F14 T ma meno scalinato.  La W05 ha il telaio con un leggero gradino nella parte terminale dove si raccorda con il muso. Il nero, rispetto allo scorso anno, abbonda anche se la colorazione principale resta il grigio.

"La nuova vettura è elegante ma aggressiva e, come spesso accade, la bellezza è nascosta sotto una pelle spessa. L’ingegnerizzazione interna della vettura è estremamente innovativa ed intelligente" ha detto Paddy Lowe che ha preso in eredità la gestione del team delle frecce d'argento da Ross Brawn.

foto http://f1grandprix.motorionline.com


Tags: mondiale hamilton rosberg f1 2014 mercedes test jerez paddy lowe

Articoli Correlati