Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

F1: Bottas in Mercedes, la Williams richiama Button dal ritiro

14/12/2016 09:20

F1: Bottas in Mercedes, la Williams richiama Button dal ritiro |  Sport e Vai

F1 2017: Bottas in Mercedes, Button in Williams

Si gioca sempre a carte coperte ma i rumors quelli non mancano mai. La Mercedes del dopo Rosberg è ancora un mistero. Ma nelle ultime ore l'ipotesi Valtteri Bottas sta prendendo piede. Di contro la Williams andrebbe sul sicuro e avrebbe già chiesto a Jenson Button di ripensare per l'ennesima volta al ritiro.

F1, MERCEDES SU BOTTAS - Non un big come Alonso, non un giovane come Wherlein ma un pilota veloce e d'esperienza come Bottas. Questa sembra la scelta della Mercedes, un punto d'incontro per non mettere in difficoltà Hamilton ma al tempo stesso non rischiare di avere una sola macchina competitiva. Il finlandese, già in orbita Ferrari per il dopo Massa e per il dopo Raikkonen, sembra essere l'unico profilo disponibile. Wolff avrebbe proposto alla Williams un corposo sconto sulla fornitura dei motori.

WILLIAMS TRA BUTTON, WEHRLEIN E NASR - La Williams inoltre avrebbe anche un’opzione sull’attuale terzo pilota della Mercedes vale a dire Pascal Wehrlein (anch’esso in corsa per il posto di Rosberg). Ma la scuderia di Groove ha già promosso Lance Stroll per il 2017, difficile che si presenti con due giovanissimi al volante di entrambe le monoposto. Ecco perchè Franck e Claire stanno fortemente pensando di richiamare dal "pensionamento" Button. L’identikit dell'inglese coincide con le esigenze del team inglese: pilota esperto, contrattualmente svincolato e motivato a disputare un’ultima stagione. Le alternative non mancano: Felipe Nasr e Carlos Sainz.

L. F.


Tags: Jenson Button williams mercedes valtteri bottas Formula 1

Articoli Correlati