Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 23 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

E-Prix Hong Kong: Bird vince dominando, Buemi ne combina di tutti i colori

02/12/2017 09:41

E-Prix Hong Kong: Bird vince dominando, Buemi ne combina di tutti i colori |  Sport e Vai

E' di Sam Bird la prima vittoria del campionato di Formula E 2018. Il pilota inglese ha dominato la gara 1 dell'E-Prix di Hong Kong a bordo della sua DS Virgin Racing. Vittoria in solitario per lui che ha rifilato un distacco in doppia cifra a Jean Eric Vergne e Nick Heidfeld saliti sul podio. 

Non è andata bene all'esordio stagionale per Sebastian Buemi che partito nelle retrovie non è riuscito a divincolarsi nelle stradine del circuito asiatico ed è finito prima per scontrarsi con l'eterno rivale Lucas Di Grassi, costringendolo al cambio anticipato dell'auto, e poi è finito lui stesso in testa coda; risultato: solo 13simo al traguardo. Peggio è andata al campione in carica Di Grassi finito nelle retrovie proprio a causa della toccata con Buemi.

Tornando alla gara la svolta è arrivata al giro 20 quando Bird ha passato Vergne, partito in pole, e ha dominato il resto della gara. Da notare la bandiera rossa al primo giro per un'uscita a barriera di Lotterer che è rimasto incastrato creando un tamponamento a catena costringendo i commissari a fermare la gara. Domani si replica alle 8.


Tags: buemi hong kong lucas di grassi formula E Sam Bird E-Prix

Articoli Correlati