Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Settembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Buemi stacanovista: presentazione Toyota, volo in Messico e Formula E

19/01/2017 11:12

Buemi stacanovista: presentazione Toyota, volo in Messico e Formula E |  Sport e Vai

Sarà un week end a perdifiato quello di Sebastien Buemi a fine marzo. Il pilota svizzero infatti sarà chiamato ad una corsa contro il tempo per prendere parte sia alla presentazione della nuova Toyota per il campionato WEC che all'e-Prix del Messico di Formula E di cui è campione del mondo in carica.

Difficile incastrare i calendari delle varie categorie del motorsport ed allora l'ex pilota Toro Rosso dovrà fare una sorta di slalom tra WEC e Formula E con il permesso della Toyota a ignorare il Prologo del Campionato del Mondo Endurance per partecipare all’ePrix di Città del Messico tra fine marzo e inizio aprile ma con l'obbligo di presenziare al momento del lancio della nuova LMP1 della Casa giapponese venerdì 31 marzo.

Di fatto Buemi viaggerà nella notte per raggiungere il Messico e sarà catapultato in pista dopo le verifiche del caso: "Non è un’impresa facile, perché atterrerò alle 4 del sabato mattina, ma almeno avrò l'opportunità di affrontare la gara e, forse, di non perdere troppo terreno in campionato. Spero che la FiA riesca a risolvere altre eventuali concomitanze".


Tags: buemi formula E wec

Articoli Correlati