Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bottas in Mercedes, la Williams pronta a convincere Massa a rientrare

16/12/2016 15:49

Bottas in Mercedes, la Williams pronta a convincere Massa a rientrare |  Sport e Vai

WILLIAMS, MASSA

Ormai manca solo l'annuncio, ma è diventato un segreto di Pulcinella: sarà Valtteri Bottas l'erede di Nico Rosberg in Mercedes. L'ufficialità arriverà ai primi di gennaio, esclusivamente per ragioni fiscali. Le grandi manovre, però, sono già cominciate. E prevedono, da parte della Williams, la possibilità di richiamare un pilota fresco di ritiro: Felipe Massa

WILLIAMS, MASSA: DIETROFRONT?

Sono ancora davanti agli occhi le immagini struggenti del brasiliano in lacrime sulla pista di Interlagos, al momento del ritiro dall'ultimo GP del Brasile della sua carriera, con tutta la folla in piedi ad applaudirlo e ad osannarlo. Massa, però, potrebbe clamorosamente tornare in pista. In fondo, lui ha sempre sottolineato di aver intenzione di chiudere con la Formula 1, ma non con le corse in generale, che si sente ancora un pilota, non un pensionato. Se la Williams dovesse sottoporgli un progetto allettante, insomma, potrebbe prendere in considerazione la possibilità di tornare protagonista. 

WILLIAMS, MASSA: IN ARRIVO IL MAXI-SCONTO

Dopo aver annunciato il baby Stroll, del resto, la Williams ha l'esigenza di affidarsi ad un pilota esperto. Si era parlato di un'offerta last minute ad un altro fresco ritirato, Button, ma più facile convincere un vecchio amico come Felipe a rientrare nei quadri. La scuderia inglese, intanto, proverà a 'monetizzare' al massimo la cessione di Bottas alla Mercedes. Pronto un maxi-sconto sulla fornitura di motori per la prossima stagione, con Toto Wolff (che possiede una minima quota azionaria in Williams) abile manovratore in questa intricata vicenda. 

Rino Dazzo


Tags: williams felipe massa mercedes valtteri bottas

Articoli Correlati