Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Arrivabene: "Ferrari competitiva e affidabile. Raikkonen-Vettel tutto ok"

19/04/2016 11:03

Arrivabene: "Ferrari competitiva e affidabile. Raikkonen-Vettel tutto ok" |  Sport e Vai

Smaltite le emozioni a caldo del Gran Premio di Cina è tempo di un'analisi approfondita per la Ferrari ed il suo team principal Maurizio Arrivabene che torna su queste prime tre gare del Mondiale F1 2016 in un'intervista concessa a motorsport.com

“Abbiamo visto che sia in qualifica che in gara ci sono stati degli errori – ha commentato Arrivabene – ma la corsa ci ha anche confermato che Kimi e Seb sono due grandi piloti”. Lo scontro tra Vettel e Raikkonen è stato "assorbito" da entrambi come conferma il team manager di Maranello: “Si son chiariti subito. Kimi non era ovviamente al settimo cielo, ma è un ragazzo capace di voltare pagina e guardare avanti. Seb poi è stato un grande nel fare quel doppio sorpasso ai box”.

Ora però dopo tre podi serve una vittoria: "In qualifica a Shanghai potevamo andare in pole. Anche in gara sin qui abbiamo dimostrato di poter vincere sulla carta ma non basta. La macchina è buona, lo scorso anno in sede di progettazione abbiamo privilegiato la competitività perchè il gap dalle Mercedes era ancora grande, ovvia che ne abbia sofferto l'affidabilità ma ora direi che abbiamo entrambe. Andiamo in Russia con fiducia".


Tags: ferrari kimi raikkonen sebastian vettel Maurizio Arrivabene

Articoli Correlati