Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Diretta Calcio - Risultati in tempo reale

Irlanda del Nord
21 Giugno
18:00
0-1
Germania
30' Gomez
90' +3

PARTITA FINITA: La Germania batte 1-0 l’Irlanda del Nord, ma avrebbe potuto dilagare. L’importante, per il team di Loew, è aver conquistato il primo posto del gruppo C. La squadra di O’Neill spera invece di passare come terza, ma l’equilibrio nei gironi che ancora devono disputare la terza giornata impedisce di avere certezze ai britannici. Gomez decide il match, ma il migliore in campo è senza dubbio il portiere nordirlandese McGovern, autore di almeno 5 parate strepitose. Su tutte, quella su Goetze al 52’.  

90'

3 minuti di recupero prima della fine del match. 

89'

Gomez ci prova di sinistro: tiro centrale. 

88'

74% di possesso palla dei tedeschi fino ad ora: un dato che la dice lunga sull'andamento della partita. 

86'

Con meno intensità, ma la Germania continua a premere alla ricerca del 2-0. 

84'

ULTIMO CAMBIO PER O'NEILL: fuori Corry Evans, dentro McGinn.

82'

Continua il duello tra gli attaccanti tedeschi e McGovern: Gomez svetta su cross di Kimmich, il portiere si distende ed evita il 2-0.

79'

Ritmi decisamente più bassi in questo finale, ma la Germania avrebbe bisogno di un gol per mettere al sicuro il primo posto consolidando la sua migliore differenza reti. 

76'

ULTIMO CAMBIO PER LA GERMANIA: fuori anche Boateng, entra Howedes

73'

Gomez in ritardo sull'ennesimo cross da sinistra di Hector, un tormento per la difesa nordirlandese. 

70'

CAMBIO ANCHE PER O'NEILL: Magennis rileva Ward.

69'

Muller ci prova di testa su cross di Hector, palla alta.

69'

CAMBIO NELLA GERMANIA: Loew fa riposare Khedira, al suo posto Schweinsteiger.

66'

Con questi risultati, Germania prima nel girone e Polonia seconda, Irlanda del Nord ancora in corsa per entrare tra le migliori terze. 

65'

Buone notizie per l'Irlanda del Nord: Polonia in vantaggio sull'Ucraina. 

60'

Colpo di testa di Johnny Evans su calcio d'angolo, la palla, deviata, finisce alta. 

59'

CAMBIO NELL'IRLANDA DEL NORD: fuori Washinghton, O'Neill si gioca la carta Lafferty.

58'

MCGOVERN DICE NO A KHEDIRA: parata del portiere sul diagonale del centrocampista, poi Gomez manca il tap-in.

57'

Tentativo di break di Davis, a fermarlo è Oezil in ripiegamento difensivo.

55'

CAMBIO PER LA GERMANIA: fuori Goetze, dentro Schurrle

53'

ANCORA GOETZE: il trequartista irrompe su cross di Hector, ma spedisce la palla a lato del palo. Qui l'errore è tutto suo. 

52'

INCREDIBILE MCGOVERN, CHE PARATA! Il portiere nordirlandese nega il 2-0 alla Germania stoppando sotto misura un tiro di Goetze. 

47'

Tiro-cross di Kimmich bloccato da McGovern.

46'

Inizita la ripresa: le due squadre sono in campo con le medesime formazioni del primo tempo. 

46'

Intervallo. Le squadre stanno tornando in campo per il secondo tempo. 

45' +1

FINE PRIMO TEMPO. Un gol di Gomez, una traversa e un palo di Mueller e almeno altre 7 nitie palle gol per i tedeschi: dominio assoluto della squadra di Loew nei primi 45' di gioco. 

42'

La squadra di O'Neill può ancora sperare, almeno fino a quando l'Ucraina resta sul pari contro la Polonia. 

41'

GOMEZ FALLISCE IL 2-0! Oezil va via alla difesa nordirlandese, palla a Gomez che cicca l'impatto con il pallone, comoda la parata di McGovern. 

37'

Dopo l'1-0 la Germania è prima a quota 7 punti, Polonia seconda 4, Irlanda del Nord terza a quota 3 e a rischio eliminazione. 

35'

KEDHIRA SFIORA IL 2-0! Tiro a botta sicura del centrocampista sugli sviluppi di un corner, la palla colpisce Washington che salva i suoi dal 2-0. 

34'

TRAVERSA DI MUELLER: sinistro di prima intenzione su cross basso da sinistra di Hector, ma la palla sbatte sul legno. 

33'

La rete nasce ancora una volta da una combinazione in velocità della germania per vie centrali. Ad avviarla era stato Oezil. 

31'

Il gol: Grande azione dell'attaccante ex Fiorentina in coppia con Muller: Gomez verticalizza per il compagno, che fa cadere McGovern senza riuscire però a dribblarlo. Restituisce così palla al centravanti che insacca.  

30'

GERMANIA IN VANTAGGIO! Mario Gomez sblocca la partita!

27'

PALO DELLA GERMANIA: ancora Muller pericoloso, splendido il suo tuffo di testa su invito da destra di Kimmich, la palla si stampa sulla base del palo alla sinistra di McGovern.

26'

Primo tiro in porta dell'Irlanda del Nord: Ward recupera palla e si invola verso Neuer, ma il suo tiro è centrale 

24'

ALTRA OCCASIONE PER LA GERMANIA: Muller va via in area e di destro, in diagonale, manda la palla a un soffio dal palo. 

19'

Oezil arriva scoordinato su un invito da sinistro di Hector, palla che McGovern segue mentre finisce fuori. 

16'

Scampato il pericolo, l'Irlanda del Nord prova a venire fuori dalla propria metà campo. 

13'

Dopo un buon avvio, Irlanda del Nord in grande difficoltà sul forcing tedesco. Stupisce che i centrali di O'Neill vadano in confusione sui palloni alti provenienti dalle retrovie, teoricamente il loro pane quotidiano. 

12'

LA GERMANIA SPRECA ANCORA: ancora un lancio lungo, ancora un tedesco libero in area. Stavolta e Goetze a calciare sul portiere nordirlandese, poi Kimmich in corsa spara alto. 

11'

MCGOVERN SALVA SU OEZIL: la difesa nordirlandese pasticcia su un lancio lungo, il trequartista a tu per tu con il portiere cincischia e vede la sua conclusione ribattuta.  

10'

Ancora McGovern: provvidenziale uscita del portiere nordirlandese su una punizione da sinistra calciata in area da di Kroos 

9'

La palla gol di Muller era nata da un pressing altissimo dell'Irlanda del Nord, eluso da una verticalizzazione di Boateng su Kimmich. Poi l'assist di Oezil sprecato da Muller. 

8'

MIRACOLO DI MCGOVERN: prima grande occasione per la Germania. Geniale tocco di Oezil che smarca Muller solo davanti al portiere avversario, bravissimo a respingere la conclusione del'attaccante bavarese.     

6'

La Germania aumenta la velocità del possesso palla, ma pare difficile trovare varchi quando l'Irlanda del Nord è schierata a protezione di McGovern. 

4'

La Germania prova a sorprendere gli avversari con lunghe sventagliate verso gli inserimenti di Kimmich sulla destra: i lanci di Kroos prima e Khedira poi sono troppo lunghi. 

2'

Irlanda del Nord senza paura: è la squadra di O'Neill a fare la partita nei primi secondi. 

1'

Calcio d'inizio dell'Irlanda del Nord: la gara è iniziata.

0'

Fantastica la cornice di pubblico: tifosi nordirlandesi che cantano a squarciagola per la propria squadra, tedeschi con bandierine tricolori. 

0'

Lo Stade de France di Parigi attende il fischio d’inizio di Irlanda del Nord-Germania, gara valida per l’ultimo e decisivo turno del girone C di Euro 2016. Tedeschi con 4 punti in classifica, nordirlandesi con 3: le due squadre, dunque, sono in piena corsa per la qualificazione agli ottavi e un pareggio potrebbe bastare ad entrambe, ma il piazzamento finale di entrambe dipenderà dal risultato di Ucraina-Polonia. Loew conferma la stessa formazione bloccata sullo 0-0 dalla Polonia, ma stavolta si presenta con un centravanti vero, Mario Gomez, al posto di Draxler. Per O’Neill, invece, identico 11 della gloriosa vittoria contro l’Ucraina.  

IRLANDA DEL NORD-GERMANIA ore 18

IRLANDA DEL NORD (4-5-1): McGovern; Huges, McAuley, Cathcart, J. Evans; Ward (Magennis 70'), C. Evans (McGinn 86'), Norwood, Davis, Dallas; Washington (Lafferty 59'). A disp. Hodson, Carroll, Baird, McLaughlin, Ferguson, Mannus, McCullogh, Grigg, McNair. All. Michael O’Neill

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, J. Boateng (Howedes 76'), Hummels, Hector; Khedira (Schweinsteiger 69'), Kroos; Muller, Oezil, Goetze (Schurrle 55'); M. Gomez. A disp. Ter Stegen, Leno, Weigl, Mustafi, Tah, Can, Sanè, Draxler, Podolski. All. Loew.

ARBITRO: Turpin

 


Articoli Correlati