Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Stoke City-Manchester United: Pronostici Premier League

25/12/2015 13:45

Stoke City-Manchester United: Pronostici Premier League |  Sport e Vai

Stoke City-Manchester United, in programma sabato alle ore 13.45 al Britannia Stadium, è l'anticipo della 18esima giornata di Premier League inglese, penultima di andata

I precedenti cinque incontri disputati a Stoke-on-Trent tra le due equipe pendono più a favore dei Red Devils, che hanno vinto e pareggiato due volte, con una solo sconfitta. Nell'ultima partita, terminata 1-1 il 1 gennaio della scorsa stagione, le due marcature furono realizzate da Ryan Shawcross e Radamel Falcao.

Stoke City-Manchester United: l'analisi statistica dei Potters

I padroni di casa occupano attualmente l'undicesima posizione del listino con 23 punti, ottenuti a seguito di 6 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Nell'ultima prova disputata lontano dalle mura amiche, il team di Mark Hughes non andò oltre lo 0-0 contro il West Ham, mentre settimana scorsa perse per 1-2 in sede conto il Crystal Palace. Per quanto riguarda l'andamento casalingo stagionale, i rossobianchi registrano 3 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte, per un totale di 10 punti conquistati su 24 a disposizione. Scendendo più nel dettaglio delle statistiche casalinghe, il risultato più frequente per lo Stoke City nei primi 45 minuti di gioco è stato lo 0-1, che si è verificato 3 volte su 8. Tuttavia la difesa regge bene, avendo subito solo 3 reti negli ultimi 10 match di campionato. Generalmente le gare disputate tendono a terminare con poche marcature, una media in casa sotto il 2,5. Nelle ultime 17 giornate della Barclays, in occasione delle 7 volte in cui i Potters si sono ritrovati a inseguire, non sono mai riusciti a recuperare. Nelle ultime 20 gare hanno invece subito 7 delle 20 reti totali nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo.

Stoke City-Manchester United: l'analisi tecnica dei Potters

L'umore dei rossobianchi non è certo dei migliori, visto la recente delusione rimediata contro il Crystal Palace (1-2), oltre alle indisponibilità per infortunio di Stephen Ireland, Geoff Cameron, Marc Muniesa, Peter Crouch e Shay Given. In attacco poi presentano parecchie lacune, dalla scarsa precisione sottorete ai vari deficit dei giocatori nel gioco aereo, fase tecnica in cui invece gli avversari sono molto più bravi.

Stoke City-Manchester United: l'analisi statistica dei Red Devils

Ad oggi gli ospiti si trovano al quinto gradino del podio grazie ai 29 gettoni conquistati dopo 8 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Nell'ultimo incontro disputato lontano da Manchester il risultato fu di 2-1 a favore del Bournemouth e anche nel più recente match casalingo a vincere furono gli avversari del Norwich City, stesso score. La squadra allenata da Louis van Gaal ha fino ad oggi ottenuto fuori casa 14 punti sui 27 possibili, a seguito di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle ultime nove gare giocate. Nelle trasferte i diavoli rossi tendono sempre a disputare incontri ricchi di marcature, non a caso 6 delle ultime 9 partite sono terminate con un over 2,5. In questo girone di andata della massima serie inglese si sono trovati sotto per ben 5 volte, riuscendo a recuperare lo svantaggio soltanto in una occasione.

Stoke City-Manchester United: l'analisi tecnica dei Red Devils

Anche il Manchester United arriva da una disfatta rimediata in casa contro il Norwich (1-2) e deve gestire un'infermeria piuttosto affollata, vedi gli infortuni di Jess Lingard, Matteo Darmian, Marcos Rojo, Luke Shaw e Antonio Valencia, oltre alla squalifica di Bastian Schweinsteiger. La squadra punterà tutto il suo potenziale offensivo su Anthony Martial, attaccante dotato di notevole velocità e abilità nel dribbling. Da non sottovalutare anche le caratteristiche nel gioco aero di Chris Smalling e Phil Jones.

Stoke City-Manchester United: il pronostico di Sportevai

Il recente andamento delle due compagini lascia presupporre che difficilmente i diavoli rossi potranno spuntarla, visti gli scarsi successi ottenuti lontano dalle mura amiche. D'altro canto puntare tutto sulla vittoria dei rossobianchi sarebbe un rischio troppo eccessivo; molto meglio coprirsi con un pareggino.

Scommetti l'1x su Eurobet, 20€ di bonus più 5€ ogni settimana: Registrati!


Tags: Premier League manchester united stoke city

Articoli Correlati