Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Southampton-Arsenal: Pronostici Premier League

25/12/2015 20:45

Southampton-Arsenal: Pronostici Premier League |  Sport e Vai

Southampton-Arsenal, in programma sabato 26/12 alle ore 20.45, sarà il posticipo della 18ª giornata di Premier League

Southampton-Arsenal vede favorire negli scontri diretti tra le due società i padroni di casa, che nelle tre recenti dispute si sono imposti una volta con due pareggi. Più precisamente, nell'ultimo incontro al St. Mary's Stadium il 1/1/2015, i locali la spuntarono per 2-0 con le reti di Dušan Tadić e Sadio Mané; molto incideranno nell'incontro le differenti prestazioni che gli ospitanti hanno presentano dentro e fuori casa.

Southampton-Arsenal: analisi tecnica e statistica storica dei Saints

L'equipe allenata da Ronald Koeman si trova attualmente con 21 punti alla 12ª posizione in classifica, a fronte di 5 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte. Storicamente il team sembra cavarsela meglio lontano dalle mura amiche, avendo registrato, nelle ultime 30 partite, 7 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte, 32 goal segnati e 11 subiti in trasferta, contro 6 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte, 27 reti segnate e 23 subite in casa. Nelle 9 ultime prestazioni casalinghe la squadra ha conquistato 11 gettoni totali su un massimo di 27 disponibili. I biancorossi si affacciano alla sfida demotivati dallo 0-2 subito in casa contro il Tottenham. Le maggiori difficoltà si registrano in fase di copertura, data la facilità con cui il reparto difensivo soffre i contropiedi degli avversari. Anche in avanti, nonostante le tante occasioni interessanti create dal reparto offensivo, le marcature realizzate non sono molte, causa la scarsa vena realizzativa degli attaccanti. Giocatore chiave è Sadio Mané, mentre gli indisponibili per infortunio sono Jay Rodriguez, Florin Gardoș e Fraser Forster.

Southampton-Arsenal: analisi tecnica e statistica storica dei Gunners

Dopo 11 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte il team di mister Arsène Wenger occupa il secondo gradino del podio, mostrando una certa predisposizione a giocare bene in esterna. Di fatti su 30 incontri disputati ha conseguito 8 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte in trasferta, a fronte di 11 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte in casa. In campionato il team, nelle gare lontano dalle mura amiche, ha conseguito 19 gettoni su un totale di 27 disponibili (6 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), siglando almeno una rete nelle ultime 10 disputate. I rossobianchi si presentano a questo incontro forti del 2-1 rifilato al Manchester City davanti al proprio pubblico, reti di Theo Walcott e Olivier Giroud. Tuttavia la fila davanti all'infermeria è piuttosto lunga, visto che Mikel Arteta, Tomáš Rosický, Danny Welbeck, Alexis Sánchez, Jack Wilshere, Francis Coquelin e Santi Cazorla non saranno disponibili. La rosa in ogni caso è ricca di nomi importanti è di qualità, con uno dei centrocampi più forti ad oggi, che può contare su Aaron Ramsey, Mesut Özil e Mathieu Flamini.

Southampton-Arsenal: il pronostico e i consigli della redazione di Sportevai

Al termine dello studio di Southampton-Arsenal possiamo quindi ipotizzare che entrambi le squadre riusciranno a segnare almeno una rete. Sia Southampton che Arsenal infatti hanno uno stile di gioco molto aperto e finalizzato alla fase offensiva, che lascia quindi molti spazi alle avanzate degli avversari. Anche lo storico di entrambi i team registra una certa costanza nel realizzare/subire almeno un goal, mentre pronosticare chi la spunterà al termine di questo incontro sarebbe decisamente troppo rischioso.

Scommetti ora su Eurobet, 20€ di bonus più 5€ ogni settimana: Registrati!


Tags: Premier League arsenal Southampton

Articoli Correlati