Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Manchester City-Sunderland: Pronostici Premier League

25/12/2015 16:00

Manchester City-Sunderland: Pronostici Premier League |  Sport e Vai

Manchester City-Sunderland, valida per la 18ª giornata di Premier League, è in programma sabato 26 dicembre ore 16

I precedenti tra le due squadre archiviati all'Eithad Stadium favoriscono decisamente i padroni di casa, che nelle ultime 5 sfide di Manchester City-Sunderland hanno vinto in ben 3 occasioni, pareggiando le altre 2. Il dato più recente risale al 1/1/2015, quando l'incontro terminò per 3-2 e a segnare furono Yaya Touré, Stevan Jovetić e Frank Lampard da una parte, mentre Jack Rodwell e Adam Johnson dall'altra.

Manchester City-Sunderland: l'analisi tecnica degli Sky Blues

Il team allenato da Manuel Pellegrini si trova attualmente con 32 punti sul gradino più basso del podio, a seguito di 10 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. In campionato i punti conquistati tra le mura di casa sono stati 21 su 27 a disposizione, con 7 vittorie e 2 sconfitte. La squadra subisce reti con una certa regolarità (8 incontri su 10), come del resto ne segna anche (7/10). Le partite giocate in casa questa stagione sono quasi sempre terminate con almeno 3 goal (8 su 9) e lo svantaggio è stato invece recuperato 1 volta su 5. I Citizens si affacciano a Manchester City-Sunderland reduci dalla sconfitta per 2-1 in casa dell'Arsenal e dovranno anche fare i conti con le assenze di Vincent Kompany, Fernando, Pablo Zabaleta e Samir Nasri. Caratteristica tipica dell'organico è quella di controllare attivamente il gioco in mezzo al campo, grazie all'ottima capacità di far circolare il pallone e disorientare gli avversari, oltre a una micidiale abilità nel colpire i rivali in contropiede. Il punto debole rimane invece la poca solidità del reparto più arretrato.

Manchester City-Sunderland: l'analisi tecnica dei Black Cats

Dopo 3 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte l'equipe di mister Sam Allardyce naviga nelle zona più bassa della classifica con 12 gettoni totali. In campionato i punti ottenuti in trasferta sono stati 4 su 27 possibili, con 1 vittoria, 1 pareggio e 7 sconfitte. Il team ha subito almeno una rete in 7 delle ultime 10 gare giocate e fuori casa tende a termine le partite con almeno un over 2,5 (6 su 9). Fino ad oggi si è trovato a inseguire 12 volte, senza mai essere riuscito a recuperare, segnando però 4 dei suoi 9 goal esterni tra il 46' e il 60'. Anche i Mackems arrivano dalla delusione rimediata in casa del Chelsea (3-1), trovandosi però a dover gestire un'infermeria decisamente più corta, dato che l'unico infortunato è Sebastian Larsson, oltre allo squalificato Jack Rodwell. La squadra sa sfruttare l'importante statura dei propri uomini per prevale in fase di gioco aereo e tende a proteggere con le unghie e con i denti il vantaggio una volta conquistato. Le lacune tecniche sono però molte, per cui la predisposizione è quella di giocare coperti nella retroguardia.

Manchester City-Sunderland: il pronostico della redazione di Sportevai

Al termine di questa l'analisi lo scenario più probabile sembra essere quello che prevede almeno un over 2,5, considerate soprattutto le lacune difensive del Sunderland. Il Manchester City ne approfitterà per mordere gli avversari e regalare più di una rete all'esigente pubblico di casa. Difficilmente i padroni del campo si lasceranno scappare questa ghiotta occasione per sfogare il loro poderoso arsenale offensivo.

Scommetti ora su Eurobet, 20€ di bonus più 5€ ogni settimana: Registrati!


Tags: Premier League manchester city sunderland

Articoli Correlati