Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter e uno strano caso che dura da più di due anni

07/09/2023 20:30

L'Inter e uno strano caso che dura da più di due anni |  Sport e Vai

Da due anni e mezzo l'Inter è protagonista di un bizzarro incastro nel campionato. In tutto questo tempo, infatti, il club nerazzurro non ha mai giocato di domenica nella finestra delle ore 15. E così sarà per il girone d'andata 2023-2024.

Come mai questa particolare esclusione, che per i prossimi mesi sino a gennaio coinvolgerà anche Milan, Napoli e Juventus? Repubblica svela l'arcano: il motivo è prettamente televisivo. L'orario delle 15 è quello che tradizionalmente vede il disputarsi di alcuni match in contemporanea, motivo per cui parliamo di uno slot dispersivo in termini di audience, con le grandi che poi eroderebbero l'ascolto delle partite con lee altre squadre. Da notare che proprio le milanesi, la Juve e il Napoli sono i club più seguiti in Italia.

Inoltre è anche una questione di diritti. Sappiamo che ogni giornata è affidata a DAZN, con Sky che trasmette tre partite in co-esclusiva. Quest'ultima, avendo la possibilità di poter far vedere ai suoi abbonati una big, preferisce puntare sullo slot delle 12:30.

 

 


Tags: inter Sky Dazn

Articoli Correlati