Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Klinsmann svela: Milan e Juve in crisi? Come godo

03/02/2023 22:58

Klinsmann svela: Milan e Juve in crisi? Come godo |  Sport e Vai

Alla vigilia del derby della Madonnina un ex storico dell'Inter quale è Jurgen Klinsmann ha parlato di questo match durante la trasmissione Apericalcio trasmessa su Telelombardia. In una intervista concessa a Bruno Longhi ha spiegato: 

Il derby bisogna vincerlo perché conta tantissimo. Una partita speciale per i tifosi come me, ma anche per i giocatori in campo. Ai miei tempi c'era l'Inter dei tre tedeschi contro il Milan degli olandesi. Erano partite favolose ed equilibrate, ma è stata un'esperienza unica e bellissima. Io ora sono negli Stati Uniti dal 1998, ma seguo sempre il calcio italiano e sono orgoglioso di quanto sta facendo l'Inter.

Poi sulla squadra nerazzurra ha aggiunto: 

A me piace come gioca l'Inter, ma in campionato ormai credo sia tardi e che nessuno possa fermare il Napoli. La mia speranza è che possa essere un anno speciale in Champions League per i nerazzurri. Credo possa fare bene perché la rosa è eccezionale e ha già dimostrato di giocarsela con le grandi squadre in Europa. Mi aspetto almeno la semifinale, penso possa arrivarci. Poi non dimentico la Coppa Italia, che sarà meno prestigiosa ma è comunque un trofeo.

Non so perché l'Inter faccia più fatica contro le piccole, magari è un problema di concentrazione. Se si vogliono vincere trofei, queste partite non le puoi sbagliare e direi che le lezioni prese quest'anno sono già state abbastanza.

Poi l'ex calciatore e tecnico ha ammesso:

Da interista mi godo il momento difficoltà di Milan e Juventus, come ogni tifoso. Certo il crollo del Milan è inspiegabile perché stava andando molto bene e nessuno si aspettava che perdesse così tante partite e in malo modo. Non so cosa sia successo.


Tags: inter derby milan-inter jurgen klinsmann

Articoli Correlati