Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inzaghi può diventare l'incubo della Juve, i tifosi ci credono

12/01/2022 12:00

Inzaghi può diventare l'incubo della Juve, i tifosi ci credono |  Sport e Vai

Simone Inzaghi può entrare nella storia. Nessuno, infatti, prima di oggi è mai riuscito a battere per tre volte la Juventus in una finale per un titolo. Inzaghi, che due volte ha sconfitto i bianconeri nella finale di Supercoppa quando era al timone della Lazio, adesso ha l'opportunità di calare il tris. A ricordare il curioso dato è il giornalista Tancredi Palmeri su Twitter:

“Simone Inzaghi può diventare il primo allenatore nella storia del calcio a battere per tre volte la Juventus in una finale. Per ora condivide il record con Nevio Scala e Roberto Mancini”. 

Scala superò infatti i bianconeri nella finale di Coppa Italia del ’92 e in quella di Coppa Uefa del ’95; Mancini nella Coppa Italia 2004 e nella Supercoppa 2005. 

Interisti tra speranza e scaramanzia

Una vittoria trasformerebbe Inzaghi nell’incubo bianconero per antonomasia. E naturalmente la prospettiva di raggiungere questo primato esalta i tifosi interisti.  “Sarebbe una bella soddisfazione per lui, se lo merita per quello che sta facendo”, commenta Fabio. “Troppa tranquillità. Si sta portando sfiga. Smettetela”, il commento scaramantico di Almost. Stesso tono per Starlord: “È finita Tanc, possiamo anche non giocarla, grazie mille”. “Però in finale non vale: che percentuale di finali ha vinto/perso la Juve?”, ribatte il bianconero Berna10. E Faffo affonda il colpo: “Con tutte le finali perse dalla Juventus mi sembra incredibile che non ci sia un allenatore a quota quattro!”.


Tags: juventus inter simone inzaghi

Articoli Correlati