Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Eu. League, Roma record negativo all'Old Trafford

29/04/2021 21:50

Eu. League, Roma record negativo all'Old Trafford |  Sport e Vai

Nell'incredibile prima frazione della gara dell'Old Trafford, la Roma tiene testa al Manchester United. Va sotto con il gol di Bruno Fernandes, recupera grazie al regalo di Pogba e alla freddezza di Pellegrini dal dischetto, poi trova il punto del sorpasso con Edin Dzeko ben assistito proprio dal capitano. Ma i giallorossi entrano nella storia per un'altra ragione.

Record negativo

A fare notizia, infatti oltre il risultato, è il record negativo fatto segnare dai ragazzi di Paulo Fonseca, costretto a tre cambi in appena 36'. I giallorossi sono i primi da quando la competizione si chiama Europa League, cioè dal 2009, che sono costretti a effettuare tre cambi in un solo tempo.

Infortuni pesanti

La sfortuna sia abbatte sulla Roma già al 2' quando si ferma ancora Jordan Veretout, costretto al forfait per un problema muscolare alla coscia destra. Al 25' Pau Lopez si fa male alla spalle dopo aver respinto una conclusione dal limite di Paul Pogba. Poi, al 36' tocca a Leonardo Spinazzola alzare bandiera bianca. Tre cambi pesanti e legati a problemi che, con molta probabilità, costringeranno la Roma a rinunciare ai tre anche per il ritorno. E Fonseca finisce gli slot del primo tempo. Il record negativo è ormai mestamente giallorosso. Le parole di Thiago Pinto prima del match non volevano certo intendere questo, ma a rileggere suonano sinistramente profetiche.


Tags: Roma manchester united europa league

Articoli Correlati