Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Dazn flop anche in Liga, ecco cosa è stata costretta a fare

16/08/2022 17:34

Dazn flop anche in Liga, ecco cosa è stata costretta a fare  |  Sport e Vai

Non è stato un problema solo italiano quello che ha lasciato tanti abbonati a Dazn senza le partite del campionato, per problemi della piattaforma streaming. Un flop - come si legge su Calcioefinanza - c'è statop anche in Spagna per la prima giornata della Liga spagnola.

La piattaforma di sport in streaming è crollata al momento di mandare in onda il match Barcellona-Rayo Vallecano, che si è disputato sabato 13 agosto. Una situazione che ha lasciato gran parte degli abbonati alla piattaforma nell’impossibilità di seguire la partita, colpendo anche gli utenti di Movistar Plus+ e Orange, le due emittenti che nei mesi scorsi sono giunte a un accordo proprio con DAZN per poter trasmettere le cinque partite a turno di cui la piattaforma di sport in streaming detiene i diritti.

 

Per risolvere la situazione, DAZN non ha avuto altra scelta che concedere direttamente il segnale sia a Movistar Plus+ che a Orange e dare la sua autorizzazione affinché le restanti partite della prima giornata per le quali deteneva i diritti potessero essere seguite direttamente dai canali degli altri broadcaster, senza la necessità di creare un account DAZN. Non si esclude che a DAZN venga richiesto un risarcimento per i danni causati ai propri abbonati, secondo le condizioni del contratto di cessione dei diritti. 


Tags: serie a liga Dazn

Articoli Correlati