Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 21 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Crisi Inter: i nerazzurri non sanno più vincere

21/02/2022 14:38

Crisi Inter: i nerazzurri non sanno più vincere |  Sport e Vai

Cinque punti nelle ultime cinque uscite. L'Inter di Simone Inzaghi non riesce più a vincere. Superati in classifica dal Milan, i Nerazzurri sono stati raggiunti a 54 punti dall'Inter e ora rischiano di vedere sfumare uno scudetto che gli farebbe cucire sulle maglie la seconda stella.
Le motivazioni precise dietro a questi deludenti risultati non sono certe, ma si possono fare alcune ipotesi. Prima fra tutte, la recente sterilità offensiva: l'attacco dell'Inter non segna più. In particolare, Lautaro Martinez (fresco di rinnovo di contratto) sembra aver perso la vena realizzativa delle due ultime stagioni. Certo, non avere più Romelu Lukaku ad aprirgli spazi nelle difese avversarie non può non avere inficiato, ma ciò potrebbe dipendere anche da un piccolo periodo di appannamento mentale. 
In secondo luogo, l'Inter nella sua totalità è apparsa stanca, provata dai molti impegni. Il divario qualitativo tra prime e seconde linee ha spinto Inzaghi a giocare quasi sempre con gli stessi uomini, arrivando a spremere forse troppo qualche individualità.
Nulla è ancora perduto e il discorso scudetto è sempre apertissimo. Ma l'Inter dovrà invertire al più presto questa pericolosa tendenza se vuole bissare il successo della scorsa stagione. 


Tags: inter marotta zhang

Articoli Correlati