Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coro anti Juve agli Europei di Atletica, Tortu ammette: L'ho cantato anche io

26/06/2023 21:41

Coro anti Juve agli Europei di Atletica, Tortu ammette: L'ho cantato anche io |  Sport e Vai

L'Italia ha stravinto la classifica a squadre degli Europei di Atletica che si sono tenuti in Polonia, ma durante festeggiamenti degli azzurri capitantati da Gianmarco Tamberi allo Silesian Stadium di Chorzow si è consumata una piccola gaffe.

Dagli altoparlanti gli organizzatori hanno fatto partire Sarà perché ti amo, hit dei Ricchi e Poveri (e soprattutto icone nell'est Europa) per omaggiare l'Italia. Peccato che la versione scelta fosse quella dei cori dei tifosi anti juventini, con una strofa che dice: "Stringimi forte e stammi più vicino e chi non salta è un gobbo juventino".

Filippo Tortu, uscito un po' deluso dalla gara individuale dei 200 metri e grande tifoso bianconero, interrogato sulla canzone sbagliata ha così commentato:

Il coro anti-Juve? L’ho sentito e l’ho cantato anche io anche se sono gobbissimo. Non mi sembrava nemmeno una polemica da fare. Eravamo lì con un amico interista, un romanista e uno napoletano, ci siamo abbracciati e abbiamo cantato anche quello. Non è colpa nostra e loro non sapevano nemmeno che fosse così. Ci abbiamo riso sopra, io vivo tutto l’anno lo sfottò, fa parte del calcio.

Io sono molto ‘da campo’, mi piace vederla giocare, a me piace a prescindere e spero che Allegri rimanga. Vediamo questo trambusto che c’è stato, secondo me tutto si metterà a posto bene per l’anno prossimo.


Tags: juventus Atletica Filippo Tortu

Articoli Correlati