Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 15 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Chi è Ana Mena, il segreto del boom di Brahim Diaz

11/05/2021 08:59

Chi è Ana Mena, il segreto del boom di Brahim Diaz |  Sport e Vai

Un gol da fuoriclasse per prendersi il Milan (sicuro) e la Champions (forse). Ha scelto la sera più importante Brahim Diaz per entrare nel cuore dei tifosi rossoneri. La rete che ha spianato la strada al successo del Diavolo in casa della Juve vale davvero tanto. Pioli lo aveva schierato un po' a sorpresa come seconda punta al fianco di Ibra, a galleggiare tra centrocampo e attacco, e lui ha ripagato tutti con una prodezza che vale la conferma. Il Milan lo vuole anche per il futuro. C'è un segreto dietro il boom del giocatore: è il rapporto con la fidanzata Ana Mena, attrice e cantante di grido e influencer di successo.

Ana Mena è nata a Estepona il 25 febbraio del 1997. Nel 2006 ha partecipato e ha vinto la 12ª edizione dei Veo Veo Awards, dopo i quali ha pubblicato il singolo “Esta es mi illusion” con cui ha sbancato le classifiche.

La sua carriera ha spaziato anche nel mondo della televisione, dove ha partecipato alla serie televisiva Supercharly, anche se in questo campo la sua collaborazione più importante resta quella con Pedro Almodovar nel film “La pelle che abito”. Il vero successo arriva qualche anno più tardi, quando nel 2016 pubblica un nuovo singolo: “No soy como tú crees”, canzone pop entrata tra le 50 canzoni più ascoltate su Spotify e nuovamente nelle posizioni più alte delle classifiche spagnole. Sarà poi la collaborazione con il gruppo dei CNCO e le canzoni “Loco como yo”, “Ahora lloras tu” che conquisterà anche il pubblico dell’America Latina, scalando anche le classifiche di iTunes.

In Italia, il nome di Ana Mena è conosciuto perché associato a quello di Fred De Palma. Dopo aver pubblicato l’album da solista “Index”, nel 2018 ha inciso con lui il brano “D’estate non vale“ che ha conquistato il disco di platino. Un anno più tardi questa fruttuosa collaborazione ha portato al singolo “Una volta ancora“ – il singolo più venduto in Italia nel 2019 –  di cui viene pubblicata anche una versione spagnola dal titolo “Se lluminaba” con cui ha vinto ben 5 dischi d’oro.

Nel 2020, la cantante è protagonista di un nuovo tormentone estivo dal titolo “A un passo dalla luna“ realizzato in collaborazione con Rocco Hunt.

 


Tags: juventus milan diaz

Articoli Correlati