Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Chelsea-Watford: Pronostici Premier League

25/12/2015 16:00

Chelsea-Watford: Pronostici Premier League |  Sport e Vai

Chelsea-Watford sarà uno dei tanti appuntamenti della 18ª giornata di Premier League, in campo il 26/12 alle ore 16.00

Chelsea-Watford si disputerà allo Stamford Bridge con un solo precedente tra le 2 compagini negli ultimi 3 anni, quando il 4/1/2015 i Pensioners si imposero per 3-0. La carta presenta le 2 contendenti come la 15ª e la 7ª in classifica, ma le statistiche riferite esclusivamente agli incontri giocati in casa per i primi e lontano dalle mura amiche per i Golden Boys dicono tuttavia che la 7ª classificata dovrà affrontare la 5ª.

Chelsea-Watford: l'analisi tecnica dei Blues

La squadra allenata da Guus Hiddink ha ottenuto fino ad ora 18 punti a seguito di 5 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte. Il fattore campo sembra giocare un ruolo decisivo, visto che ben 13 dei punti totali sono stati conquistati davanti al pubblico amico, al fronte di 13 goal segnati e 12 subiti (8 e 5 fuori casa). I gettoni in saccoccia qui sono stati 13 sui 27 disponibili e ben 4 volte su 9 il primo tempo è terminato sul parziale di 0-0. Nelle 8 occasioni in cui gli avversari hanno segnato la prima rete, il pareggio non è mai arrivato. La situazione attuale per i padroni di casa è tragica e mai come ora Londra chiede a gran voce i 3 punti per risollevarsi dalla zona bassa della classifica. Partita con importanti obbiettivi stagionali, la società si trova ora a dover affrontare un cambio di gestione tecnica a metà del campionato e il timore della zona retrocessione, a soli 3 passi falsi. Il team si affaccia a questa importante prova dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Leicester City e si troverà di fronte un avversario che al contrario sta vivendo un buon momento.

Chelsea-Watford: l'analisi tecnica degli Hornets

Il team di coach Quique Sánchez Flores può godersi i suoi 28 gettoni, guadagnati in seguito a 8 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Non si apprezza tuttavia una sostanziale differenza tra i risultati in casa e quelli in trasferta, dove sono stati conquistati 14 punti sui 24 disponibili, con 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Lo score più frequente nei match in esterna al termine dei primi 45 minuti è stato lo 0-1 (3 su 9) e nel corso delle 6 occasioni in cui sono passati in vantaggio gli altri la formazione non è mai riuscita a recuperare. La situazione psicologica per gli ospiti è decisamente ottimale, sia dal punto di vista statistico, perché la squadra si presenta forte delle 2 vittorie consecutive fuori casa, che dal punto di vista psicologico, dato che la posizione in classifica è buona e gli avversari versano in uno stato comatoso. Se solo si pensa che la scorsa stagione la società, dopo 8 anni, veniva promossa nella massima serie, si può ben capire come l'umore sia alle stelle, ma dall'altra parte del campo ci sarà un leone ferito dalle reazioni imprevedibili.

Chelsea-Watford: il pronostico e i consigli di Sportevai

L'esito più probabile di Chelsea-Watford sarà che non finirà in pareggio. Da un parte c'è un Chelsea alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla zona rossa del listino, mentre dall'altra c'è un Watford in costante crescita che lontano da casa se la cava piuttosto bene. Meglio quindi non rischiare sulla vittoria e giocarsi anzi l'over 1,5, sfruttando la predisposizione a segnare con cui le due equipe si presenteranno.

Scommetti ora su Eurobet, 20€ di bonus più 5€ ogni settimana: Registrati!


Tags: Premier League chelsea Watford

Articoli Correlati