Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Atalanta-Lazio 1-1, biancocelesti scavalcati dalla Roma

03/05/2015 17:03

Atalanta-Lazio 1-1, biancocelesti scavalcati dalla Roma |  Sport e Vai

ATALANTA 1

LAZIO 1

ATALANTA (4-5-1): Sportiello; Bellini, Biava, Masiello, Del Grosso; D’Alessandro (Zappacosta dal 25’ st), Migliaccio, Cigarini (Moralez dal 34’ st), Carmona, Gomez; Pinilla (Bianchi dal 25’ st). A disp. Avramov, Frezzolini, Scaloni, Emanuelson, Rosseti, Dramé, Cherubin, Grassi, Boakye. All. Reja.

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Basta, Mauricio, Ciani, Radu (Braafheid dal 24’ st); Cataldi, Parolo; Candreva, Mauri (Djordjevic dal 19’ st), Felipe Anderson; Keita (Perea dal 31’ st). A disp. Berisha, Strakosha, Konko, Onazi, Gentiletti, Cavanda, Novaretti, Ledesma, Lulic. All. Pioli.

Arbitro: Orsato di Schio.

Marcatori: Biava (A) al 4’ st, Parolo (L) al 32’ st

Note: ammoniti Masiello (A), Felipe Anderson (L), Cataldi (L), Ciani (L), Basta (L), Perea (L), Mauricio (L).

BERGAMO – Questa volta Reja non fa favori alla Lazio. Il tecnico dell’Atalanta, ex di turno, ferma sul più bello la squadra di Pioli, conquistando un pareggio utile al morale e alla classifica. Finisce 1-1 allo stadio Azzurri d’Italia ed è un risultato che, tutto sommato, rispecchia l’andamento di una gara poco spettacolare, ma palpitante. Atalanta piuttosto abbottonata, disegnata da Reja con difesa a quattro, centrocampo folto – D’Alessandro e Gomez sulle corsie esterne, Migliaccio, Cigarini e Carmona in mezzo – e con Pinilla unica punta. Lazio con il 4-2-3-1 e, a sorpresa, con Felipe Anderson in campo dall’inizio, nel terzetto di fantasisti alle spalle di Keita completato da Candreva e Mauri. In difesa, viste le tante assenze, Pioli punta su Mauricio e Ciani coppia centrale. Buono l’avvio di gara dei biancocelesti, pericolosi al 6’ con un palo di Keita. Poi, però, viene fuori l’Atalanta, pericolosa soprattutto sui calci piazzati. Marchetti è provvidenziale prima su un colpo di testa su calcio d’angolo di Biava, poi su una girata al volo in chiusura di tempo di Gomez. In mezzo, al 33’, un’altra buona occasione per Keita, liberato da Candreva, con conclusione dell’attaccante addosso a Sportiello. Nella ripresa, dopo un palo di Gomez, l’Atalanta passa. È il 4’ quando Biava anticipa ancora Mauricio sugli sviluppi di un corner e questa volta Marchetti non può proprio evitare il peggio. La Lazio per alcuni minuti sbanda, poi pian piano si riassesta. Pioli cambia volto alla squadra passando al 4-2-4 con gli inserimenti di Djordjevic per Mauri, Braafheid per Radu e Perea per Keita, ancora inefficace sotto porta al 19’ (bravo Sportiello in chiusura). Dopo una lunga pressione, il pari arriva al 32’: angolo di Candreva, girata di Parolo e palla in rete. La Lazio insiste, chiude gli orobici nella propria metà campo, ma non trova il gol vittoria e subisce il sorpasso in classifica al secondo posto da parte della Roma. Per l’Atalanta, invece, un punticino che avvicina ulteriormente la salvezza.


Tags: Roma lazio atalanta

Articoli Correlati