Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Nations League, l'Italia pesca malissimo, ma che fascino

16/12/2021 18:20

Nations League, l'Italia pesca malissimo, ma che fascino |  Sport e Vai

Dopo il pasticcio e la conseguente ripetizione del sorteggio valido per gli ottavi di Champions League, l'urna di Nyon è tornata in funzione per sorteggiare la fase a gironi della Nations League. Sedici le squadre al via, per quattro gironi da quattro in cui, dal prossimo 2 giugno, si giocheranno i primi due posti per accedere alle Final Four in programma a giugno 2023.

Le inside, per l'Italia testa serie, non mancavano e c'è mancato poco che gli Azzurri campioni d'Europa riuscissero a fare l'en plein. Infatti, anche in questo caso, dopo gli accoppiamenti per i playoff per il Mondiale in Qatar, l'Italia pesca malissimo. Inserita nel Gruppo 3, se la vedrà con Germania, Inghilterra e Ungheria. Un girone durissimo, ma senza dubbio affascinante e che riproporrà la finale europea.

Va meglio alla Francia, che nel Gruppo 1 trova Danimarca, Croazia e Austria. Derby iberico tra Spagna e Portogallo nel secondo Gruppo, completato da Svizzera e Repubblica Ceca. Altro derby nel Gruppo 4, con Belgio, Olanda, Polonia e Galles.


Tags: italia ungheria nations league germania inghilterra

Articoli Correlati