Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Dicembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali, ecco tutte le avversarie dell'Italia al playoff

16/11/2021 23:14

Mondiali, ecco tutte le avversarie dell'Italia al playoff |  Sport e Vai

Con le gare di questa sera, si sono definitivamente chiusi i gironi per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar dell'anno prossimo e, di conseguenza, si è delineato il quadro completo delle possibili sfidanti dell'Italia per i playoff che, a marzo, mettono a disposizione gli ultimi tre lasciapassare per il primo mondiale invernale.

Ai playoff partecipano dodici squadre: le dieci seconde dei gironi e le due migliori di Nations League non qualificate attraverso i gruppi. Al sorteggio del prossimo venerdì 26 novembre ci sarà un divisione in due fasce. La prima raggrupperà sei teste di serie, la seconda le sei non teste di serie. Da qui, verranno decisi gli accoppiamenti per le tre final four di impostazione tennistica.

Ciascuna final four comprenderà quattro squadre: due teste di serie e due non teste di serie.  Le due che vincono la semifinale si sfidano poi per la finalissima che apre le porte al tabellone finale in Qatar. Ogni final four avrà dunque una vincitrice, che si qualifica al Mondiale.

Gli azzurri saranno tra le teste di serie con Portogallo, Scozia, Russia, Svezia e Galles. Le non teste di serie saranno, invece, Turchia, Polonia, Macedonia del Nord, Ucraina, Austria e Repubblica Ceca. Le semifinali a gara secca si giocano il 24 e il 25 marzo, le finali il 28 e 29 marzo.


Tags: italia playoff qatar 2022

Articoli Correlati