Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zola gioca Napoli-Juve: chi può essere determinante e la sfida Kvara-Di Maria

13/01/2023 11:36

Zola gioca Napoli-Juve: chi può essere determinante e la sfida Kvara-Di Maria |  Sport e Vai

Gianfranco Zola 'anticipa' Napoli-Juventus. In un'intervista alla Gazzetta dello Sport il fantastista sardo cresciuto con i consigli di Maradona indica quanto conta la supersfida di Fuorigrotta e chi possono essere i calciatori determinanti. Ecco un estratto delle sue parole:

"Questa partita conta per entrambi e non solo in termini di classifica ma anche a livello psicologico. Una vittoria cambierebbe tanto anche se non sarebbe decisiva. È soprattutto una partita da non perdere. Il Napoli ha i suoi principi di gioco e un'identità chiara: non si snaturerà. Mi aspetto una sfida equilibrata. Occhio a Lobotka e Anguissa: il centrocampo è uno dei segreti del Napoli. E a Chiesa, spacca le partite".

Quindi su Kvaratkshelia e Di Maria:

"Ormai i numeri dieci si sono spostati prevalentemente sulle fasce e Kvara ha le caratteristiche dei trequartisti di una volta. Mi piace molto anche perché è tatticamente ordinato e diligente. Di Maria dietro la prima punta? Una scelta dettata da due considerazioni. La prima riguarda il buon rendimento di chi sta giocando sulle fasce. L'altra, più importante, riguarda la possibilità che Di Maria incida pesantemente in posizione centrale grazie a tecnica, esperienza e intelligenza". 


Tags: juventus napoli gianfranco zola

Articoli Correlati