Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Zoff: C'è un clima troppo tragico sull'Italia. Esagerate le critiche a Donnarumma

12/09/2023 20:22

Zoff: C'è un clima troppo tragico sull'Italia. Esagerate le critiche a Donnarumma |  Sport e Vai

Manca poco al crocevia dell'Italia nel suo cammino per la qualificazione ad Euro 2024, con il praticamente acclarato obbligo di vincere stasera contro l'Ucraina dopo lo sbiadito pareggio contro la fatal Macedonia del Nord.

Ma per una colonna del calcio mondiale come Dino Zoff c'è un po' troppa enfasi sull'attuale situazione in cui versa la Nazionale. A Radio Anch'io Sport, in onda su Rai Radio 1, il portiere campione del mondo 1982 ha infatti spiegato:

Mi sembra tutto molto esagerato: abbiamo pareggiato contro una squadra discreta, la squadra si è mossa abbastanza bene. Mi spaventa questo clima tragico dopo una partita. Donnarumma? Un gol che si può prendere, non è che si è buttato il pallone dentro di proposito. Tutto esagerato, è il portiere che ci ha fatto vincere gli Europei. Fiducia a lui.

Non è un problema di settori giovanili, è che ci sono pochi giovani italiani. La categoria dei calciatori si è spostata al Sud, Africa o America ma anche a Est Europa. Non è che non si curano i giovani, è che non ci sono.


Tags: nazionale dino zoff Donnarumma

Articoli Correlati