Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 1 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Zazzaroni: Va dato l'Oscar al Pinocchio di Castelvolturno

18/08/2022 08:06

Zazzaroni: Va dato l'Oscar al Pinocchio di Castelvolturno |  Sport e Vai

"Il luglio 2019 il Tottenham lo pagò 65 milioni, tre anni dopo il venticinquenne Tanguy Ndombele passa al Napoli per 500mila euro e il diritto (non l’obbligo) di riscatto fissato a 30 milioni, non è un'operazione alla Big-Rom back ma le somiglia". Inizia così l'editoriale di Ivan Zazzaroni. Il direttore del Corriere dello sport elogia il mercato del Napoli ed assegna l'Oscar al suo ds scrivendo

Questo è il giorno dei complimenti da rivolgere a Cristiano Giuntoli, il pinocchio di Castel Volturno, diesse delle mezze verità e dei trequarti di bugia (pare che rientri nel ruolo). Avendo preso Kvaratskhelia, Kim, Ostigard, Olivera, Ndombele, Simeone e lavorando ancora su Raspadori e Keylor Navas, il portiere del definitivo salto di qualità, merita l’oscar del mercato: con gli ultimi due ingressi il gruppo sarebbe in effetti più completo di quello che a fine maggio si piazzò terzo e non soltanto per la doppia copertura di tutti i ruoli ma per la freschezza, la qualità e le motivazioni dei nuovi interpreti.

    Pur dissipando un cospicuo capitale emotivo il Napoli si è distinto per senso dell’anticipo (Kvara e Olivera) e ricerca della qualità a prezzo contenuto (gli altri arrivi).


Tags: napoli Giuntoli Ndombele

Articoli Correlati